Fior di MILIONI nelle casse di Lotito: SVOLTA LAZIO | Da adesso tutto sarà diverso

La nuova mossa del presidente Lotito (Lapresse - Ternana News)
La Lazio lavora per lasciarsi alle spalle il momento difficile legato al blocco del mercato: la nuova mossa del presidente Lotito.
Claudio Lotito non è un uomo che si dà facilmente per vinto e la sua storia personale, fatta di grandi successi frutto della perseveranza e della determinazione, lo testimonia.
Il numero uno biancoceleste è ormai da tantissimi anni alla guida della Lazio, ma forse mai come questa estate si è ritrovato a dover gestire una situazione che per lunghi tratti è stata davvero complicata.
Al termine della passata stagione, ricordiamo, Lotito ha cambiato guida tecnica esonerando Marco Baroni dopo la mancata qualificazione alle coppe europee. Un segnale chiaro della voglia di essere protagonista da parte del patron biancoceleste.
Che per dare nuovo slancio e vigore alla squadra ha richiamato in panchina un top allenatore come Maurizio Sarri, già in passato tecnico biancoceleste. Ma nonostante questo le cose non sono andate come tutti si attendevano.
Tensioni e momenti difficili
Pochi giorni dopo la firma sul contratto, Maurizio Sarri ha ricevuto una comunicazione davvero inaspettata: il presidente Lotito gli ha comunicato che la FIGC ha imposto al club il blocco del mercato a causa del mancato rispetto dell’indice di liquidità. Tradotto: la Lazio non ha potuto acquistare nessun nuovo calciatore durante il mercato estivo.
Sarri ovviamente non ha preso per nulla bene la notizia: tra lui e Lotito ci sono stati dei momenti di grande tensione, con il tecnico che per alcuni giorni ha anche pensato alle dimissioni. Ma la rabbia è poi passata e Sarri ha deciso di rimanere e guidare il club nonostante le difficoltà.

Nuovi introiti
Ma come uscire da questa situazione? A gennaio la Lazio potrà tornare nuovamente a operare in sede di campagna acquisti, ma il presidente Lotito sta già da tempo lavorando intensamente per aumentare i ricavi ed evitare di incappare nuovamente in situazioni del genere. La Lazio, inoltre, ha necessità di recuperare il tempo perso in estate: ecco perché a gennaio si muoverà e tanto per rinforzare la rosa.
Per farlo, come detto, è necessario avere nuove entrate e da questo punto di vista potrebbero essere in arrivo delle buone notizie già nel breve tempo. Lotito infatti dovrebbe essere vicino a chiudere un accordo con la compagnia aerea “Aeritaly” come nuovo sponsor di maglia. L’accordo su base quadriennale o quinquennale porterà nelle casse biancoceleste circa 5 milioni di euro a stagione nelle casse biancocelesti.