FINALMENTE ARRIVA INSIGNE: affare chiuso e firma sul contratto | Un vero e proprio colpo GRATIS

FINALMENTE ARRIVA INSIGNE: affare chiuso e firma sul contratto | Un vero e proprio colpo GRATIS

Lorenzo Insigne è svincolato dallo scorso 1° luglio (Lapresse - Ternana News)

Il momento tanto atteso potrebbe essere vicino a diventare realtà: Insigne potrebbe presto firmare il nuovo contratto.

Lorenzo Insigne è pronto a riallacciare gli scarpini, finalmente verrebbe da dire. Perché se c’è una qualità che il ragazzo ha dimostrato di avere in larga dose quella è la pazienza.

L’attaccante classe 1991 infatti è svincolato dallo scorso 1° luglio, quando è rimasto senza squadra dopo aver rescisso in anticipo l’accordo con i canadesi del Toronto FC, club a cui era legato da un ricco accordo (7.5 milioni di euro a stagione più bonus) fino al 31 dicembre 2025.

Una scelta sicuramente forte, ma che ha alla base una motivazione ben precisa. Lorenzo Insigne, infatti, aveva il forte desiderio di tornare a giocare in Serie A, campionato in cui ha brillato in passato con il Napoli e dove è convinto ancora oggi di poter essere protagonista.

Insigne era convinto di firmare subito per un nuovo club e iniziare così regolarmente la sua nuova avventura da inizio campionato, ma i piani del calciatore sono cambiati per forza di causa maggiore.

Niente Lazio in estate

Quando Lorenzo Insigne ha rescisso il contratto con i Toronto FC era convinto di iniziare a breve una nuova avventura in Italia, alla Lazio. L’attaccante infatti era stato contattato direttamente dal nuovo allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, a cui è legatissimo dopo l’esperienza vissuta insieme al Napoli in passato. Qualcosa però è andato storto.

La Lazio, infatti, è stata sanzionata dalla FIGC con il blocco del mercato a causa del mancato rispetto dei parametri dell’indice di liquidità e non ha potuto tesserare nessun nuovo calciatore, Insigne compreso. Sull’attaccante ex Napoli a quel punto sono piombate Udinese e Parma, ma l’affare non è mai andato in porto con Insigne che è rimasto così senza squadra.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri avrebbe voluto Insigne in rosa già in estate (Lapresse – Ternana News)

Palla a Insigne

Ma per Lorenzo Insigne la svolta adesso potrebbe essere dietro l’angolo. Secondo quanto filtra dall’ambiente biancoceleste, infatti, la Lazio potrebbe presto ottenere il via libera allo sblocco del mercato. Ma c’è anche di più. Già da subito la Lazio potrebbe tesserare Insigne a patto che il suo stipendio annuale non superi gli 1.3 milioni di euro, cifra che il club del presidente Lotito ha “risparmiato” con le cessioni di alcuni calciatori e i loro stipendi.

A questo punto la palla passa proprio a Insigne. Se l’attaccante accetterà un ingaggio sicuramente basso per i suoi standard, allora potrebbe firmare con la Lazio ed essere a disposizione di Sarri già prima di gennaio, visto il suo status da svincolato.