Finalmente arriva il tanto atteso sì | Sorpresa gradita per il Milan: è tutto merito di Tare

Finalmente arriva il tanto atteso sì | Sorpresa gradita per il Milan: è tutto merito di Tare

Igli Tare - fonte Lapresse - ternananews.it

La trattativa era nell’aria già da parecchio tempo. Alla fine i rossoneri sono riusciti a fargli firmare il contratto: ecco chi è.

I dirigenti del Milan possono finalmente festeggiare la chiusura di una delle trattative più calde di questa estate. I rossoneri sono riusciti finalmente a strappare la firma sul contratto dopo mesi di indiscrezioni.

La prossima stagione sarà più decisiva che mai per il Milan. Dopo un campionato non semplice è arrivato il momento di ritrovare equilibrio. Sarà fondamentale da questo punto di vista la guida di Massimiliano Allegri, tornato a guidare i rossoneri dopo più di dieci anni dall’ultima volta.

La trattativa di cui parliamo oggi è tra quelle che i tifosi rossoneri aspettavano con maggiore trepidazione. Finalmente è arrivata infatti la chiusura del contratto. Si tratta di un vero e proprio colpo di scena.

Nessuno infatti si aspettava che l’ufficialità arrivasse negli scorsi giorni. Invece è così: ecco tutti i dettagli di una trattativa fondamentale per la prossima stagione dei rossoneri.

Milan, è ufficiale: ha detto di sì

Il Milan ha infatti riaperto il dialogo per il rinnovo di Mike Maignan. Dopo mesi di silenzio e di tensioni, la società rossonera sta infatti cercando di ricucire il rapporto con il giocatore francese, deluso per un accordo che non si è mai concretizzato. Almeno fino ad adesso.

A dicembre 2024, infatti, era stata trovata un’intesa tra gli agenti del calciatore e la dirigenza per un prolungamento fino al 2028 con opzione per il 2029, con adeguamento salariale dai 3 milioni netti attuali a 5 più bonus. Tuttavia, il mancato accesso alla Champions League ha fatto saltare tutto. Nessuna firma, nessun annuncio e una crescente sensazione di incomprensione tra le parti. La frattura sembrava talmente profonda da far pensare ad un possibile addio in questa estate. Non è così.

Mike Maignan - fonte Lapresse - ternananews.it
Mike Maignan – fonte Lapresse – ternananews.it

Gli sviluppi del caso Maignan

Le cose sono cambiate con l’arrivo di Massimiliano Allegri e di Igli Tare nel ruolo di direttore sportivo. Sono cambiamenti che hanno ridato entusiasmo all’interno della società rossonera, permettendo di avviare nuovi contatti positivi per il rinnovo del contratto di Mike Maignan.

L’obiettivo, ora, è quello di tornare a discutere del rinnovo dopo la fine del mercato estivo. La dirigenza sa bene che perdere Maignan potrebbe essere un duro colpo, soprattutto perché si troverebbe costretta a cercare un sostituto all’altezza all’ultimo. Le prossime settimane saranno decisive per capire in che modo si evolverà la vicenda.