FERRARI, ESPLODE il CAOS nel team | L’accusa è gravissima: volano parole grosse

FERRARI, ESPLODE il CAOS nel team | L’accusa è gravissima: volano parole grosse

Polemica in Ferrari - fonte Instagram - ternananews.it

È scoppiata la bufera a Maranello. L’attacco interno non è passato inosservato: ecco le dichiarazioni che fanno tremare tutta la scuderia.

Questa volta quello che sta accadendo in Ferrari è destinato ad avere delle ripercussioni pesantissime. L’attacco mosso da un membro della scuderia sta infatti facendo discutere tutta Maranello: non poteva essere altrimenti, purtroppo.

Quel che è certo è che la Ferrari, quest’anno, ha vissuto un campionato difficile da diversi punti di vista. I risultati sono stati pochi. Basta pensare che, almeno fino ad oggi, la Rossa non è mai salita neanche una volta sul gradino più alto del podio e che Hamilton non è mai arrivato nelle prime tre posizioni.

Risultati ben al di sotto delle aspettative dei tifosi, che vedevano nella coppia LeclercHamilton una delle più forti di quest’anno. Purtroppo la verità è stata tutt’altra e lo dicono i risultati raggiunti in questa stagione, decisamente da dimenticare.

L’ultimo Gran Premio disputato a Singapore non ha risollevato la difficile situazione. Leclerc è arrivato in sesta posizione, mentre Hamilton non si è spinto oltre l’ottava. Una situazione delicata su cui però è intervenuto proprio lo stesso monegasco, protagonista di alcune dichiarazioni che fanno discutere.

Duro attacco in Ferrari, ecco che cosa è successo

Leclerc ha vissuto uno dei fine settimana più complicati di questa già difficile stagione. Il pilota monegasco, alla sua settima stagione senza titoli con la scuderia di Maranello, ha aperto una durissima polemica contro la Ferrari.

Già poco dopo le qualifiche, Leclerc si era lasciato andare parlando di “un weekend di m***a“, ovvero quello di Singapore. La situazione era poi peggiorata dopo l’indicazione della scuderia di frenare il meno possibile in curva, cercando al tempo stesso di non farsi staccare troppo dalla Mercedes guidata da Kimi Antonelli. Un’indicazione che Leclerc non ha gradito e a cui ha deciso di rispondere in modo molto duro.

Le dure parole di Charles Leclerc - fonte Facebook - ternananews.it
Le dure parole di Charles Leclerc – fonte Facebook – ternananews.it

Le parole di Charles Leclerc

Non vi lamentate, c***o! Devo fare 200 metri di lift&coast ogni volta…”, ha infatti sbottato Leclerc poco dopo l’indicazione data dai tecnici Ferrari. Ma non è finita qui, perché ancora una volta il monegasco ha dato prova di essere ai ferri corti con la sua stessa scuderia.

“A 40 secondi dalla prima posizione di Russell? Loro hanno chiaramente fatto un passo avanti. Io non ho molte speranze che possiamo fare un passo avanti come loro, la nostra attenzione è completamente rivolta al 2026. Il resto della stagione sarà difficile, ma daremo tutti fino alla fine”, ha infatti detto nel post gara.