Fantacalcio 2025-26, sei davvero pronto per l’asta? Ecco 2 calciatori per ruolo da prendere ASSOLUTAMENTE

L'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez (Lapresse - Ternana News)
Consigli per l’asta: ruolo per ruolo, ecco due calciatori su cui puntare se volete arrivare in alto nel vostro Fantacalcio
Pronti, via. Riparte la Serie A con il consueto carico di gol, emozioni e spettacolo: l’inizio del nuovo campionato coincide anche con uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati.
Di cosa parliamo? Nemmeno a dirlo: l’asta del Fantacalcio, il fantagioco più amato dagli italiani. Nuovi acquisti su cui scommettere, vecchie certezze, sorprese e operazioni low-cost: il momento dell’asta si avvicina e non c’è fantallenatore che non abbia già in mente i propri colpi per la propria rosa.
Non sempre però si riesce a mettere le mani sulle prime scelte ben valutate a tavolino: avere un piano B, magari a un prezzo inferiore, è quindi una strategia assolutamente da adottare.
Ci sono però dei calciatori che sono davvero irrinunciabili: per averli nelle vostre fantarose ogni sacrificio in termini di fantacrediti è concesso. Con i loro bonus potrebbero portavi dritti alla vittoria della vostra fantalega: ma chi sono i calciatori assolutamente da acquistare? Vi consigliamo due nomi per ogni ruolo.
I calciatori da acquistare ruolo per ruolo: portieri e difensori
Il portiere è un ruolo spesso sottovalutato al Fantacalcio, eppure ottenere bonus dalla porta è un aspetto fondamentale, specialmente se gioca con il modificatore. Necessario dunque puntare su portieri che incassano meno gol: la prima scelta è Meret del Napoli e il nostro consiglio è prenderlo in coppia con Milinkovic-Savic, che potrebbe scavalcarlo nelle gerarchie, anche a costo di spendere tanto. La prima alternativa, più economica rispetto ai colleghi del Napoli, è Sommer dell’Inter: altro portiere che rappresenta una garanzia in termini di rendimento e di pochi gol incassati.
In difesa è inutile andare per il sottile: se si cercano difensori che portano bonus assicurati bisogna spendere e Cambiaso della Juventus è un nome che può fare la differenza. Se giocate con il modificatore e cercare un difensore che supera sempre il 6 e porta anche bonus importanti, allora puntate con decisione su Bastoni.

I calciatori da acquistare ruolo per ruolo: centrocampisti e attaccanti
A centrocampo la garanzia assoluta è rappresentata da Scott Mctominay, scozzese del Napoli che nella scorsa stagione è stato decisivo con i suoi goal per il tricolore azzurro. Altro nome assolutamente da non lasciarsi sfuggire è Calhanoglu, rigorista nerazzurro: con lui i bonus sono assicurati.
In attacco la scelta è davvero ardua: la garanzia è rappresentata dal solito Lautaro Martinez, con lui si può fare all-in in termini di spesa. Tra i volti nuovi della Serie A c’è David: il canadese della Juventus ha subito dimostrato di che pasta è fatto. Puntare su di lui potrebbe rivelarsi un affare assicurato.