Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 portieri low cost su cui puntare

Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 portieri low cost su cui puntare

Il portiere del Genoa Leali (Lapresse - Ternana News)

Troppo spesso sottovalutati, i portieri sono un’arma in più al Fantacalcio: ecco su chi puntare spendendo di meno rispetto ai big.

Il momento dell’asta del Fantacalcio è quello più atteso da tutti gli appassionati del fantagioco virtuale più amato d’Italia. Solo chi non ha mai partecipato al Fantacalcio (sempre che ancora esista qualcuno) non riesce a comprendere la sacralità del momento.

Presentarsi allo stesso tavolo con gli amici e rilanciare credito su credito per questo o quel giocatore nasconde molto di più che la “semplice” composizione della rosa.

C’è chi si presenta all’asta dopo aver studiato tutti i nuovi acquisti, chi parte invece con le idee ben precise e punta su questo o quel giocatore, c’è poi lo stratega che cambia in corso d’opera. Di certo l’obiettivo è comune: trionfare nella propria fantalega.

E come accade per le squadre reali, anche la rosa al Fantacalcio ha la necessità di un portiere che garantisca un buon rendimento e che incassi pochi gol. Se poi porta anche dei bonus, beh allora sì che diventa un fattore.

I portieri su cui puntare al Fantacalcio: la primissima scelta tra i low cost

La centralità del portiere al Fantacalcio è forse troppo sottovalutata, eppure l’importanza di puntare su un buon estremo difensore porta tanti vantaggi nel corso della stagione. È importante infatti trovare un portiere che garantisca l’imbattibilità (dunque il +1) e buoni voti specialmente se si gioca con il modificatore difesa. Riuscire a trovare un portiere low cost che risponda a queste caratteristiche è impresa ancora più difficile.

La prima scelta come low cost ricade su Nicola Leali, titolare del Genoa. Non si tratta proprio di un acquisto da pochi crediti, ma sicuramente meno dei portiere delle big: Leali ha una buona media voto e Vieira cura molto la fase difensiva della sua squadra. Se cercate un portiere a costi contenuti, puntate su di lui.

Suzuki
Il portiere del Parma Suzuki (Lapresse – Ternana News)

I portieri su cui puntare al Fantacalcio: altri due low cost

Discorso simile vale per Skorupski. Il portiere del Bologna non lo comprerete di certo con pochi crediti, ma costa molto di meno rispetto a un Meret o a un Sommer ed è una garanzia di rendimento. Se volete riservare il budget su altri ruoli, puntare su di lui è una scelta oculata.

La scorsa stagione Suzuki è stato una sorpresa: il portiere del Parma potrebbe ripetersi anche in questa annata. Non costa tanto e garantisce rendimento: i gialloblù in genere non incassano tanti gol, anche se bisognerà capire la tenuta difensiva con il nuovo allenatore Cuesta. A basso costo è un buon affare.