Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 difensori low cost su cui puntare

Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 difensori low cost su cui puntare

Angori, difensore del Pisa (Lapresse - Ternana News)

Riuscire ad acquistare a basso costo dei difensori titolari che portano bonus potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare per il vostro Fantacalcio.

Un’estate rovente con tantissimi acquisti e cessioni da parte di tutte e 20 le squadre di Serie A: ogni club del nostro campionato ha operato tanto sul mercato, rinforzando la propria rosa.

Movimenti che ovviamente sono finiti nella lente di ingrandimento di ogni appassionato di Fantalcalcio che si prepara ad affrontare l’asta, un momento dall’importanza unica come ogni appassionato del fantagioco virtuale più amato d’Italia conosce bene.

Scegliere con cura gli uomini su cui puntare per la propria rosa è il compito più difficile ma allo stesso tempo più affascinante per chi si presenta all’asta.

Ogni buon fantallenatore che si rispetti sa benissimo che dovrà dosare il budget, così da poter spendere tanto sugli elementi considerati big. Proprio in quest’ottica riuscire a comprare dei difensori low cost è davvero un elemento importante, che potrebbe fare la differenza.

I difensori su cui puntare al Fantacalcio: la primissima scelta tra i low cost

Chi gioca al Fantacalcio sa benissimo che con i difensori non si arriva primi nelle proprie leghe, ma allo stesso tempo avere una difesa solida che garantisca buoni voti – specialmente se si gioca con il modificatore difesa – e qualche bonus è un aspetto importantissimo. Riuscire a trovare dei difensori low cost quindi è davvero fondamentali.

Il primo dei difensori low cost che vi consigliamo è Lucumi: il colombiano è un titolarissimo nel Bologna e da questa stagione sarà anche uno dei leader della difesa rossoblù vista la partenza di Beukema. Se giocate con il modificatore e siete alla ricerca di un titolare a basso costo e dal 6 assicurato, allora puntate su lui. Potrebbe anche portare qualche bonus.

Lucumi
Il difensore del Bologna Lucumi (Lapresse – Ternana News)

I difensori su cui puntare al Fantacalcio: altri due low cost

Se cercate un titolarissimo a basso costo, in molte leghe potrebbe essere acquistato anche 2-3 fantacrediti, allora puntate su Samuele Angori, laterale sinistro titolare nel Pisa di Gilardino. Il ragazzo porta bonus (assist specialmente) e buoni voti. Una garanzia come low cost.

Un altro difensore dal basso costo e che potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa è Norton-Cuffy. Un scommessa da pochi crediti che potrebbe rivelarsi vincente: dopo l’addio di De Winter è divenuto titolare nella difesa del Genoa. Una terzino destro di spinta che potrebbe portare buoni voti e specialmente bonus. Ottimo come 7/8 slot.