Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 attaccanti su cui puntare

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (Lapresse - Ternana News)
Nell’asta al Fantacalcio c’è solo un errore che proprio non si può commettere: la scelta dell’attaccante.
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Con l’inizio del nuovo campionato prende il via anche il Fantacalcio e ovviamente l’evento clou è quello dell’asta, dove ogni fantallenatore compone la sua rosa.
Chiunque abbia mai partecipato al Fantacalcio conosce bene la sacralità del momento e quanto studio c’è dietro quello che potrebbe sembrare un normale momento di svago.
Ma la vittoria nella propria Lega con gli amici ha un valore del tutto speciale e dunque bisogna prepararsi al meglio all’evento. Numeri, dati, statistiche, possibili sorprese, affari low-cost e calciatori imprescindibili: chi saranno gli uomini che vi faranno vincere il Fantacalcio?
La ricetta perfetta ovviamente non esiste, ma ci sono delle valutazioni che ogni fantallenatore deve fare prima di iniziare l’asta. Con una consapevolezza ben precisa: per vincere servono i bonus e i bonus li portano gli attaccanti, gli elementi capace di fare realmente la differenza.
Gli attaccanti su cui puntare al Fantacalcio: la primissima scelta
Come detto, la scelta degli attaccanti è quasi sempre decisiva per riuscire a trionfare nella propria lega. Ecco perché scegliere il bomber giusto può davvero farvi volare: in genere la maggior parte del budget va riservata proprio al reparto offensivo e la scelta proprio da non fallire è quella del primo slot, l’attaccante principe che pensiamo possa diventare il capocannoniere del campionato.
La prima scelta per il campionato 2025/2026 non è di certo una new entry né una sorpresa: chiunque punti su Lautaro Martinez sa bene di avere assicurati un certo numero di goal. 24 nella Serie A 2023/2024, “solo” 12 nella stagione passata: il Toro va ora a caccia di riscatto e punta ai 20 gol. La primissima scelta è lui.

Gli attaccanti su cui puntare al Fantacalcio: altri due top
Se non riuscite a prendere Lautaro Martinez, allora il nostro consiglio non può che andare sul compagno di squadra e di reparto Marcus Thuram. Il francese la scorsa stagione non ha ripagato del tutto aspettative dei fantallenatori con “sole” 14 reti, due negli ultimi sei mesi di campionato. Adesso però punta al riscatto.
Il terzo nome che vi consigliamo è un volto nuovo del nostro calcio: Jonathan David, il nuovo centravanti titolare della Juventus acquistato a parametro zero dal Lille. Il canadese costerà tanti fantacrediti ma porterà bonus, goal e assist: puntarci è sicuramente una scelta dal coefficiente di rischio molto basso.