FALCAO IN SERIE C: il colpo dell’anno è servito | Ultima maglia prima del ritiro

FALCAO IN SERIE C: il colpo dell’anno è servito | Ultima maglia prima del ritiro

Nuova avventura alle porte per Falcao (Lapresse - Ternana News)

Ricordate Falcao? El Tigre potrebbe dare la sua ultima zampata nuovamente nel calcio europeo dopo la fine dell’avventura con i Millonarios.

I suoi goal hanno fatto sognare i tifosi delle squadre dove ha giocato e spesso sono stati decisivi per vincere partite, coppe e trofei. Radamel Falcao è stato uno degli attaccanti più forti del panorama calcistico europeo per diverse stagioni.

L’attaccante colombiano, oggi 39 anni, ha vissuto i suoi anni migliori con le maglie di Porto e Atletico Madrid: oggi non è più lo spietato killer d’area di rigore come in passato, ma il suo nome incute sempre timore alle difese avversaria.

Come è normale che sia, Falcao negli ultimi anni della sua carriera è uscito dai radar del calcio di primissimo livello ma non ha mai perso la voglia di giocare e soprattutto di segnare.

L’attaccante, adesso svincolato dopo la fine della sua avventura con i Millonarios in Colombia, sta clamorosamente pensando a una nuova sfida: la sua carriera infatti potrebbe ripartire dalla Serie C.

Una carriera da star

El Tigre Falcao ha vissuto una carriera di altissimo livello, giocando per alcuni dei club più prestigiosi del pianeta. Ha iniziato con gli argentini del River Plate, prima di trasferirsi nella stagione 2009/2010 al Porto e successivamente all’Atletico Madrid: proprio alla corte di Simeone ha vissuto gli anni della sua consacrazione.

Successivamente si è trasferito al Monaco, poi al Manchester United, al Chelsea, al Galatasaray e al Rayo Vallecano prima di far ritorno in patria, ai colombiani del Millonarios. Complessivamente ha realizzato 318 goal in 624 partite con le squadre di club. Numeri altissimi e che presto potrebbero essere ancora migliorati.

Falcao
Falcao con la maglia della Colombia (Lapresse – Ternana News)

Ritorna in Europa

Falcao, come detto, si è svincolato dai Millonarios ma ha mantenuto intatto il desiderio di continuare a giocare, nonostante la carte d’identità reciti 39 anni. Il colombiano in cuor suo ha un grande desiderio, quello di tornare a giocare in Europa. Un desiderio che potrebbe presto trasformarsi in realtà.

Il Real Murcia, squadra spagnola che milita nella terza divisione (l’equivalente della nostra Serie C), lo ha contattato e lui ha dato piena disponibilità al progetto. Tutto fatto o quasi, perché adesso arriva forse la parte più complicata: riuscire a far quadrare i conti. Quella di Falcao non può ovviamente essere una scelta legata ai soldi, ma allo stesso tempo il club spagnolo ha disponibilità economica limitata e sta cercando di capire se davvero può portare a termine l’affare. Falcao non aspetta altro.