Serie A

FABREGAS ALL’INTER | E’ tutto vero: ecco la RIVOLUZIONE NERAZZURRA, addio a Simone Inzaghi

Cesc Fabregas nuovo allenatore dell’Inter, parte la rivoluzione nerazzurra in caso di addio da parte di Simone Inzaghi

Tutti pazzi per Cesc Fabregas. L’ottimo lavoro svolto dal tecnico spagnolo alla guida del Como, in questa stagione giunta al termine da diverse settimane, non è assolutamente passato inosservato. Sia in Italia che all’estero.

Tanto è vero che, su di lui, sta puntando in maniera seria e decisa l’Inter. I nerazzurri, infatti, stanno aspettando ancora una risposta definitiva da parte di Simone Inzaghi per quanto riguarda il suo futuro.

Non è assolutamente un mistero che il manager piacentino sia attratto dalle sirene che arrivano dall’Arabia Saudita. In particolar modo dall’Al-Hilal che è alla ricerca di un allenatore per il prossimo Mondiale per Club.

Segno del fatto che i nerazzurri non dovranno assolutamente perdere altro tempo per quanto riguarda la ricerca di un nuovo allenatore per la prima squadra. Una rivoluzione è pronta ad essere messa in atto da parte della dirigenza che punterebbe forte proprio su Fabregas.

Idea Fabregas per l’Inter, Marotta sceglie lo spagnolo per il dopo-Inzaghi

In un primo momento ci aveva pensato seriamente la Roma che, per il dopo Ranieri, aveva messo gli occhi proprio sullo spagnolo. Quest’ultimo, nel corso di una intervista, aveva precisato di voler continuare il proprio percorso di crescita proprio nel Como che ha riportato in Serie A dopo 20 anni. Anche il Bayer Leverkusen voleva continuare la sequenza “spagnola” dopo gli anni vissuti con Xabi Alonso (ora al Real Madrid) in panchina. Le avances del team tedesco, però, sono state rispedite al mittente.

Sembrava tutto fatto per un suo futuro a Como, ma a quanto pare l’Inter sta facendo di tutto per convincerlo al trasferimento nel team nerazzurro. Nel caso in cui Inzaghi dovesse decidere di andare via il primo nome sulla lista di Marotta porta a quello del classe ’87. C’è, però, un “piccolo” dettaglio assolutamente da non sottovalutare: con la società lanara, infatti, Fabregas ha un contratto e non sarà affatto semplice. Nerazzurri che, però, hanno necessità di chiudere quanto prima per il suo arrivo. Poi iniziare a pensare al calciomercato.

Idea Fabregas per l’Inter – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Inter, Fabregas solo in caso di addio di Inzaghi: le ultime

Da precisare, però, che nel caso in cui dovesse sbarcare a Milano il tecnico spagnolo ci sarà una rivoluzione anche dal punto di vista del modulo. Fabregas, infatti, non è affatto un amante della difesa a “3”. Un modo di difendere che ha applicato solamente in una occasione: proprio al “Giuseppe Meazza” nella sfida contro gli ex campioni di Italia.

Come ha dimostrato in questa stagione è un tecnico che non bada molto alla difesa, ma preferisce concentrarsi sull’attacco. Una soluzione, quella della difesa a “3”, che però ha applicato anche in Serie B. Ed in alcune circostanze è risultata vincente ed importante per il ritorno dei lanari nella massima serie.

Cristiano

Recent Posts

SORPRESA DE BRUYNE: sono tutti senza parole al Napoli | Pazzesco davvero quello che ha combinato il belga

Napoli, inizia l'avventura del nuovo acquisto Kevin De Bruyne: quello che ha fatto ha lasciato…

24 minuti ago

Ufficiale: Lorenzo Lucchesi al Monza. L’ex Ternana pronto una nuova sfida

Dopo una positiva esperienza in rossoverde, il difensore classe 2003 riparte dalla formazione brianzola Il…

43 minuti ago

Kaja Eržen è una nuova giocatrice della Ternana Women: esperienza internazionale al servizio delle rossoverdi

La slovena, ex Roma, Napoli e Fiorentina, ha firmato fino al 2027 La Ternana Women…

2 ore ago

Juve, c’è la FIRMA A SORPRESA | Tudor fa i salti di gioia: SODDISFAZIONE ENORME PER I TIFOSI

Calciomercato Juventus, arriva la firma a sorpresa: i tifosi bianconeri, ed anche mister Tudor, non…

2 ore ago

Ternana, primo test stagionale: domani l’esordio della squadra di Liverani

Allenamento congiunto al "Liberati" contro la GRS Papigno, porte chiuse al pubblicoÈ in programma domani,…

4 ore ago

“Penso proprio di sì”: Mangiarano rilancia sul futuro del nuovo stadio

Passi avanti decisivi per il progetto: negli uffici di Palazzo Spada presenti Mangiarano, Giorgini e…

5 ore ago