Serie A

FABREGAS ALL’INTER | E’ tutto vero: ecco la RIVOLUZIONE NERAZZURRA, addio a Simone Inzaghi

Cesc Fabregas nuovo allenatore dell’Inter, parte la rivoluzione nerazzurra in caso di addio da parte di Simone Inzaghi

Tutti pazzi per Cesc Fabregas. L’ottimo lavoro svolto dal tecnico spagnolo alla guida del Como, in questa stagione giunta al termine da diverse settimane, non è assolutamente passato inosservato. Sia in Italia che all’estero.

Tanto è vero che, su di lui, sta puntando in maniera seria e decisa l’Inter. I nerazzurri, infatti, stanno aspettando ancora una risposta definitiva da parte di Simone Inzaghi per quanto riguarda il suo futuro.

Non è assolutamente un mistero che il manager piacentino sia attratto dalle sirene che arrivano dall’Arabia Saudita. In particolar modo dall’Al-Hilal che è alla ricerca di un allenatore per il prossimo Mondiale per Club.

Segno del fatto che i nerazzurri non dovranno assolutamente perdere altro tempo per quanto riguarda la ricerca di un nuovo allenatore per la prima squadra. Una rivoluzione è pronta ad essere messa in atto da parte della dirigenza che punterebbe forte proprio su Fabregas.

Idea Fabregas per l’Inter, Marotta sceglie lo spagnolo per il dopo-Inzaghi

In un primo momento ci aveva pensato seriamente la Roma che, per il dopo Ranieri, aveva messo gli occhi proprio sullo spagnolo. Quest’ultimo, nel corso di una intervista, aveva precisato di voler continuare il proprio percorso di crescita proprio nel Como che ha riportato in Serie A dopo 20 anni. Anche il Bayer Leverkusen voleva continuare la sequenza “spagnola” dopo gli anni vissuti con Xabi Alonso (ora al Real Madrid) in panchina. Le avances del team tedesco, però, sono state rispedite al mittente.

Sembrava tutto fatto per un suo futuro a Como, ma a quanto pare l’Inter sta facendo di tutto per convincerlo al trasferimento nel team nerazzurro. Nel caso in cui Inzaghi dovesse decidere di andare via il primo nome sulla lista di Marotta porta a quello del classe ’87. C’è, però, un “piccolo” dettaglio assolutamente da non sottovalutare: con la società lanara, infatti, Fabregas ha un contratto e non sarà affatto semplice. Nerazzurri che, però, hanno necessità di chiudere quanto prima per il suo arrivo. Poi iniziare a pensare al calciomercato.

Idea Fabregas per l’Inter – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Inter, Fabregas solo in caso di addio di Inzaghi: le ultime

Da precisare, però, che nel caso in cui dovesse sbarcare a Milano il tecnico spagnolo ci sarà una rivoluzione anche dal punto di vista del modulo. Fabregas, infatti, non è affatto un amante della difesa a “3”. Un modo di difendere che ha applicato solamente in una occasione: proprio al “Giuseppe Meazza” nella sfida contro gli ex campioni di Italia.

Come ha dimostrato in questa stagione è un tecnico che non bada molto alla difesa, ma preferisce concentrarsi sull’attacco. Una soluzione, quella della difesa a “3”, che però ha applicato anche in Serie B. Ed in alcune circostanze è risultata vincente ed importante per il ritorno dei lanari nella massima serie.

Cristiano

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

14 minuti ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

2 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

2 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

3 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

5 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

5 ore ago