Esonero Chivu, finisce già la sua avventura all’Inter | Decisione INCONTROVERTIBILE

Possibile esonero per Cristian Chivu - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Inter, inizio difficile per mister Chivu: il tecnico potrebbe aver già terminato la sua avventura in nerazzurro
Un inizio difficile. Anzi, complicato. Molto probabilmente perché nessuno si sarebbe aspettato che, nelle prime tre uscite di campionato, l’Inter accumulasse addirittura due sconfitte. Tra l’altro consecutive.
Il passaggio del timone da Simone Inzaghi a Cristian Chivu sta portando i suoi effetti. Il mister rumeno, oltre all’inesperienza (da allenatore) in Serie A sta vivendo un periodo non proprio felice. I risultati, d’altronde, parlano forte e chiaro.
Nonostante il campionato sia iniziato da poco fa un certo effetto vedere i nerazzurri nella parte destra della classifica e con soli 3 punti ottenuti. Ne è consapevole lo stesso mister rumeno che, allo stesso tempo, sa benissimo di non poter raccogliere questi risultati.
Anche perché se dovessero arrivare altre sconfitte allora, in questo caso, l’esonero sarebbe a dir poco inevitabile. In questo momento, in dirigenza, non se ne sta ancora parlando ma qualcosa potrebbe cambiare in vista delle prossime partite.
Inter, Chivu verso l’esonero: cosa sta succedendo in casa dei nerazzurri
Una situazione che più delicata davvero non si può per la “Beneamata”. Inter che si trova già costretta a rincorrere le prime in classifica Juventus e Napoli. Insomma, la corsa scudetto è già complicata in queste prime battute. Secondo quanto annunciato dal quotidiano “La Repubblica” al centro delle polemiche e discussioni c’è finito proprio Cristian Chivu.
In campionato il tecnico è chiamato ad un immediato riscatto. Anche perché il futuro della squadra dipenderà esclusivamente da lui. Nel caso in cui non dovesse riuscire ad invertire la rotta allora la possibilità di un cambio in panchina potrebbe verificarsi eccome. Si giocherà il tutto tra Champions e campionato. In Serie A il prossimo avversario è il Sassuolo che ha ottenuto la prima vittoria di questa stagione.

Inter, Chivu rischia l’esonero: il suo futuro dipende solo da lui
La pressione, attorno al tecnico, è evidente eccome. Soprattutto dalle parole riportare, in conferenza stampa, al termine della sfida persa in trasferta contro la Juventus. Una situazione complicata che solamente lui e la squadra nerazzurra possono risolvere.
Magari con una vittoria “scaccia incubi”. La dirigenza, sino a questo momento, ha espresso la sua totale fiducia nei suoi confronti. Anche se, allo stesso tempo, sa benissimo che questa fiducia può ridursi sempre di più se non dovessero arrivare risultati all’altezza della situazione.