Ennesimo infortunio in Serie A | Che tegola inaspettata: BEFFA atroce anche per il Fantacalcio

Ennesimo infortunio in Serie A | Che tegola inaspettata: BEFFA atroce anche per il Fantacalcio

Nuovo stop per infortunio in Serie A (Lapresse - Ternana News)

Un altro calciatore costretto a fermarsi per infortunio in Serie A: un problema anche per i tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Nel mondo del calcio la programmazione è uno degli aspetti che maggiormente risulta essere determinante nei successi di una squadra: questo riguarda sia le scelte di mercato che la gestione giornaliera del gruppo.

Riuscire infatti a impostare la stagione secondo delle precise linee guida, senza lasciare spazio all’improvvisazione è una delle qualità che ogni buona dirigenza dovrebbe avere all’interno del proprio bagaglio di competenze.

Ci sono però dei fattori che nessuno potrà mai riuscire a controllare: tra questi c’è sicuramente la tematica riguardante gli infortuni, specialmente quelli di natura traumatica.

Infortunarsi a inizio stagione comporta poi delle problematiche ancora maggiori: questo perché i calciatori sono ancora in fase di preparazione e uno stop in questo momento rischia di compromettere anche lo stato di forma del calciatore stesso nei mesi successivi.

Momento davvero sfortunato

In casa Cagliari non si può certo parlare di momento fortunato. Il nuovo allenatore Fabio Pisacane ha perso per i prossimi 6/7 mesi il Gallo Belotti: l’attaccante ha riportato la rottura del legamento crociato nel corso della gara contro l’Inter, un gravissimo infortunio che di fatto ha compromesso la stagione dell’attaccante che tanto bene aveva iniziato la sua annata in Sardegna.

Ma purtroppo per il Cagliari, Pisacane dovrà fare i conti anche con altre assenze: tra queste c’è quella di Gabriele Zappa, terzino destro che è stato uno dei punti di forza della passata stagione, quando ha attirato su di sé anche le attenzioni di alcuni top club, Milan e Roma su tutti, prima di rinnovare con il club sardo.

Zappa
Zappa è uno dei difensori più apprezzati dai Fantallenatori (Lapresse – Ternana News)

Tegola anche per i fantallenatori

Zappa si è infortunato nella gara di Coppa Italia contro il Frosinone riportando un problema muscolare alla coscia desta. Uno stop che lo costringerà a rimanere fermo ai box per un almeno due settimane: l’obiettivo è quello di riaverlo a disposizione per la ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. Un problema non di poco conto per Pisacane, che considera Zappa un titolare fisso della sua squadra.

Gabriele Zappa inoltre è uno dei difensori maggiormente apprezzati dai fantallenatori: il ragazzo, oltre a garantire sempre buoni voti, porta in dote una buona dose di preziosi bonus tra gol e assist. Per i tanti amanti del Fantacalcio che hanno puntato su di lui si tratta di una vera e propria tegola e dovranno capire come sostituirlo al meglio, con la speranza che rientri presto e al meglio dal problema muscolare accusato.