Nicolò Zaniolo potrebbe indossare i colori bianconeri (Lapresse - Ternana News)
Dopo le avventure fallimentari con Atalanta e Udinese, Zaniolo è pronto a ripartire dai colori bianconeri: svolta nella sua carriera.
Nicolò Zaniolo è uno dei più grandi rimpianti del calcio italiano. Il fantasista classe 1999 era considerato da tutti come uno dei talenti più puri prodotti negli ultimi anni dal sistema calcio azzurro, ma purtroppo per lui non è riuscito a mantenere le attese.
Nel momento migliore della sua carriera, quando era in rampa di lancio con la Roma, Zaniolo ha subito due gravissimi infortuni alle ginocchia che lo hanno condizionato e ne hanno rallentato il percorso di crescita.
Oltre a questo però il ragazzo ci ha messo del suo: troppi comportamenti fuori le righe e testa non sempre rivolta esclusivamente al campo. Nell’ultima stagione Zaniolo, di proprietà del Galatasaray, ha giocato con due club italiani.
Nei primi sei mesi con l’Atalanta di Gasperini, nella seconda parte di annata con la Fiorentina. In entrambi i casi però ha fallito totalmente, giocando poco e non incidendo mai. Adesso però ecco la nuova occasione per rilanciarsi, sempre in Serie A, con il club bianconero.
Sia l’Atalanta che la Fiorentina hanno prelevato Zaniolo dal Galatasaray con la stessa formula, quella del prestito con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Entrambi i club però hanno preferito lasciare andare il calciatore, perché insoddisfatti del suo rendimento in campo ma soprattutto fuori.
Zaniolo ha così fatto rientro al Galatasaray, club a cui è legato da un contratto fino al 2027: il ragazzo però non rientra nei piani della società turca che lo ha messo sul mercato a prezzo di saldo. Zaniolo infatti può partire a titolo definitivo per 15 milioni di euro, ma più passano i giorni e più avanza l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto.
Nel futuro di Zaniolo non ci sarà la Turchia, anzi l’ipotesi che avanza sempre più è quella di un ritorno in Italia. Il ragazzo infatti è stato proposto da alcuni intermediari all’Udinese, che è alla ricerca di un calciatore capace di sostituire Thauvin, passato al Lens.
E Zaniolo stuzzica molto, non solo per il grande potenziale ma per la grande voglia di riscatto che ha in corpo. Resta da capire se ci saranno le condizioni giuste, ma nel futuro di Zaniolo potrebbe esserci ancora la Serie A: il bianconero dell’Udinese è lì sullo sfondo.
Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…
Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…
Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…
Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…
Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…
Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…