Ecco Lorenzo Insigne, finalmente c’è il ritorno in Serie A | Ha detto sì alla super offerta

Ecco Lorenzo Insigne,  finalmente c’è il ritorno in Serie A | Ha detto sì alla super offerta

Lorenzo Insigne è pronto a far ritorno in Serie A (Lapresse - Ternana News)

Lorenzo Insigne è a un passo dal coronare il suo sogno: è davvero a un passo dal far ritorno in Serie A.

Lorenzo Insigne ha un solo e unico pensiero fisso: tornare a giocare in Serie A e per trasformare il suo desiderio in realtà è davvero pronto a tutto.

In questo senso, l’attaccante esterno classe 1991 ha già mosso passi importanti: ha infatti stralciato con sei mesi di anticipo il contratto con i Toronto FC che era in vigore fino al 31 dicembre 2025, rinunciando a una cospicua somma economica (percepiva uno stipendio importante).

Il tutto per guadagnarsi lo status di svincolato e poter così scegliere in autonomia la sua prossima squadra. Insigne oggi è infatti senza contratto: si sta allenando da solo con un preparatore personale e lavora per farsi trovare pronto quando arriverà la giusta chiamata.

Chiamata che dovrà obbligatoriamente avere il +39 come prefisso: Insigne infatti vuole tornare a giocare solo ed esclusivamente in Italia.

In Serie A punterebbe nuovamente la Nazionale

Dopo aver lasciato il Napoli nell’estate del 2022, Insigne si è trasferito ai Toronto in MLS. Adesso ha come grande desiderio quello di tornare a giocare in Serie A, campionato dove è certo di poter dare ancora tanto e che potrebbe nuovamente riportarlo in Nazionale.

Insigne, infatti, è convinto che con una stagione da protagonista in Serie A potrebbero riaprirsi le porte della Nazionale oggi allenata dal CT Rino Gattuso. Ma se in passato Insigne è stato vicino a far ritorno in Italia, al Monza prima e alla Fiorentina poi, adesso il suo sogno è davvero a un passo dal trasformarsi in realtà. C’è infatti solo da superare un ostacolo.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli (Lapresse – Ternana News)

Ultimo ostacolo

Lorenzo Insigne ha in Maurizio Sarri uno dei suoi principali estimatori. I due hanno lavorato insieme con successo ai tempi del Napoli e adesso sono pronti a tornare a farlo alla Lazio. Proprio così. Il tecnico ha infatti espressamente chiesto a Lotito di tesserare il calciatore e il presidente biancoceleste ha detto sì senza pensarci troppo su.

C’è però un ostacolo non di poco conto da superare. La Lazio ha il mercato bloccato a causa dell’indice di liquidità e non può acquistare nuovi giocatori. Cosa fare allora? La Lazio ha già raggiunto un accordo economico con Insigne e ha chiesto al ragazzo di pazientare ancora qualche settimana (anche a mercato concluso, essendo svincolato) in attesa di ottenere il sì della Covisoc al suo tesseramento. Poi per Insigne si riapriranno ufficialmente le porte della Serie A.