ECCO DONNARRUMMA: il top club ha deciso | C’è l’investimento per il futuro: addio PSG

Rottura totale tra Donnarumma e il PSG (Lapresse - Ternana News)
Tra il PSG e il portiere italiano si è arrivati alla rottura totale: nel futuro di Donnarumma prende quota uno scenario davvero clamoroso.
Da eroe a esubero, l’estate di Gigio Donnarumma ha intrapreso un percorso davvero inaspettato. Il portiere italiano è stato uno dei grandi protagonisti del triplete del PSG: con le sue parate ha trascinato la squadra a vincere tutto, in Francia e in Europa.
Se la finale di Champions League stravinta 5-0 contro l’Inter lo ha visto come spettatore non pagante, Donnarumma è stato protagonista assoluto nel percorso che ha portato il PSG fino all’atto conclusivo della competizione.
Le sue parate straordinarie sono state spesso decisive per i successi della sua squadra, ma in maniera decisamente incredibile non sono bastate per guadagnarsi il rinnovo. Donnarumma, che è in scadenza di contratto nel 2026, non rinnoverà.
Il PSG infatti ha deciso di investire su Lucas Chevalier dal Lille e per Donnarumma non c’è più spazio. Quale sarà allora il futuro di Donnarumma? In quale squadra giocherà nella prossima stagione?
I motivi della rottura
Il PSG ha deciso dunque di non rinnovare a Donnarumma. Ma come si è arrivati alla rottura tra le parti? Il club ha cambiato strategia e ha deciso di mettere un tetto agli ingaggi, senza cedere più alle richieste delle loro star. Donnarumma guadagna già 10 milioni di euro a stagione, ma per rinnovare pretendeva un aumento, anche meritato per quanto mostrato in campo.
Il PSG invece ha detto no e ha virato su un altro portiere, parliamo di Lucas Chevalier dal Lille, acquistato per la cifra monstre di 55 milioni di euro bonus compresi. Una mossa che ha di fatto messo Donnarumma alle porte.

Tentazione forte dalla Serie A
Cosa farà adesso Donnarumma? Il PSG spinge per cederlo subito, ma al momento l’unica offerta concreta arrivata ai procuratori del portiere è quella del Galatasaray. Resta da capire cose deciderà di fare Donnarumma: aspettare nuovi scenari anche a rischio di trascorrere una stagione in panchina e poi salutare a zero, oppure andare via subito?
Donnarumma al momento sembra voler attendere anche perché c’è uno scenario che lo stuzzica molto: quello di far ritorno in Serie A. L’Inter ha da tempo contattato i suoi agenti, facendo presente che in caso di addio a parametro zero nell’estate del 2026 sarebbero in prima fila per metterlo sotto contratto. A Donnarumma la scelta finale, ma la tentazione di far ritorno nel calcio italiano è fortissima.