Ecco che torna Milinkovic-Savic | Firma prenotata in Serie A: ARRIVA DOPO IL MONDIALE PER CLUB

Ecco che torna Milinkovic-Savic | Firma prenotata in Serie A: ARRIVA DOPO IL MONDIALE PER CLUB

Il serbo verso il ritorno in Serie A - TernanaNews.it (Foto X)

Calciomercato Serie A, sta per ritornare Sergej Milinkovic-Savic: il tutto accadrà dopo il Mondiale per Club

L’esperienza in Arabia Saudita, per Sergej Milinkovic-Savic, potrebbe seriamente terminare dopo due stagioni.

Il centrocampista serbo, anche in terra araba, sta dimostrando di fare la differenza. Anche se, a dire il vero, non c’erano dubbi in merito. La voglia e la tentazione di ritornare in Europa, a quanto pare in Serie A, è altissima per il classe ’95.

Il tutto potrebbe avvenire già in questa stagione. Anche se non si tratta affatto di una operazione semplice per tantissimi motivi.

Milinkovic-Savic, il ritorno in Serie A non è una ipotesi da scartare

In Italia lo abbiamo apprezzato, per ben 8 stagioni, quando ha vestito la maglia della Lazio. Tanto da diventare uno dei centrocampisti più forti e completi della Serie A. Poi la chiamata milionaria dall’Arabia Saudita dove l’Al-Hilal ha fatto carte false per averlo. Tanto da proporgli ben 20 milioni di euro netti a stagione per convincerlo a giocare all’estero. Una richiesta che è stata accolta con molta positività dal calciatore. Lo stesso che, però, potrebbe seriamente pensare di ritornare in Serie A e giocare ad alti livelli in Europa.

Uno dei problemi da risolvere, però, è senza dubbio quello di trovare un accordo tra un club interessato al serbo ed allo stesso calciatore per quanto riguarda l’ingaggio. Nessuna squadra italiana, infatti, è disposta ad offrire quelle cifre. Soprattutto per un calciatore che, da qualche mese, ha compiuto 30 anni. Di certo bisognerà convincere anche il suo attuale club a cederlo. Nonostante sia uno dei club più ricchi al mondo di certo i dirigenti sauditi non hanno alcuna intenzione di regalarlo alla prima squadra che passa.

Le ultime sul centrocampista serbo
Milinkovic-Savic verso il ritorno in Serie A – TernanaNews.it (Foto X)

Milinkovic-Savic, ritorno in Serie A non impossibile: il tutto dopo il Mondiale per Club

Di un suo ritorno in Italia, però, se ne parlerà dopo la conclusione della prima edizione del Mondiale per Club. L’Al-Hilal, infatti, sarà una delle protagoniste di questa competizione voluta fortemente dalla FIFA. Poi si potrà parlare di calciomercato con qualche club pronto a bussare alla porta dei sauditi.

Tra le squadre che, a dire il vero, hanno sempre mostrato un concreto interesse (soprattutto in passato) per il calciatore c’è sicuramente il Milan. I rossoneri, nel caso in cui dovessero annunciare Igli Tare come nuovo ds, potrebbero partire all’assalto. Anche perché il dirigente albanese lo conosce molto bene visto che, oltre a scoprirlo, lo ha portato lui in Italia nel lontano 2015.