Ecco che prendiamo Orsolini a gennaio: super colpo di mercato | Arriva il COLPACCIO per il TOP CLUB

Ecco che prendiamo Orsolini a gennaio: super colpo di mercato | Arriva il COLPACCIO per il TOP CLUB

Riccardo Orsolini può lasciare il Bologna - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Riccardo Orsolini potrebbe lasciare il Bologna in vista della prossima sessione estiva del calciomercato invernale: le ultime

Nonostante le tantissime offerte in questi ultimi anni, da parte di altri club, Riccardo Orsolini ha sempre preso una decisione importante: quella di restare al Bologna. Ovviamente per il piacere di club e tifoseria che lo considera un vero e proprio idolo.

Con la maglia dei felsinei, dopo le buone stagioni che sta compiendo, si è riguadagnato anche la chiamata in Nazionale che mancava da diversi anni. Prima con Luciano Spaletti ed ora con Gennaro Gattuso che lo tiene in seria considerazione.

inutile ribadire che per i sostenitori rossoblù è un vero e proprio idolo. Anche perché è uno di quei calciatori che ha sempre lottato su ogni pallone ed uscito dal terreno di gioco con la maglia sudata. Come ribadito da lui stesso in altre occasioni.

Queste sue prestazioni, di conseguenza, difficilmente possono passare inosservate. Soprattutto da parte di club importanti (italiani ed esteri) che sono pronti a tutto pur di averlo. Magari anche in vista della sessione invernale del calciomercato.

Orsolini, a gennaio può lasciare il Bologna: le ultime

Da precisare che, in questo momento, non esistono trattative tra Riccardo Orsolini, il Bologna ed altri club. Questo, però, non cancella assolutamente il fatto che gli interessi nei suoi confronti esistano eccome. Già in passato si era parlato di un suo possibile approdo in Premier League dove c’era il Liverpool disposto a tutto pur di averlo. Alla fine è rimasto solamente un sogno visto che ‘Reds’, come esterno d’attacco italiano, hanno deciso di puntare su Federico Chiesa.

Adesso un ritorno da parte del club campione d’Inghilterra nei suoi confronti è poco probabile, semplicemente perché il tecnico Slot ha a disposizione un parco attaccanti davvero di tutto rispetto. In Serie A, invece, Riccardo Orsolini potrebbe fare gola a diverse squadre alla ricerca di un attaccante. Magari come il Napoli che, in passato, lo ha seguito ma senza mai intavolare una vera e propria trattativa con il club di Saputo.

Orsolini può andare via
Riccardo Orsolini potrebbe lasciare il Bologna – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Orsolini, l’addio al Bologna non è una ipotesi da scartare

Oltre al Napoli potrebbe farci un pensierino anche il Milan che, proprio come gli azzurri, aveva pensato al nativo di Ascoli Piceno per rinforzare il reparto offensivo. Anche perché si tratta di uno di quei calciatori che potrebbero fare al caso di mister Allegri.

In ogni caso, però, bisognerà vedere cosa ne penserà il Bologna di tutto questo. Ovvero se farlo partire a gennaio oppure la prossima estate. Ma solamente se dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili.