ECCO CHE ARRIVA VLAHOVIC: finalmente l’affare si sblocca | Ciao Juve, loro mi hanno voluto a tutti i costi

Svolta all'orizzonte nel futuro di Vlahovic (Lapresse - Ternana News)
Dopo mesi di muro contro muro con la Juventus, il futuro di Vlahovic è arrivato a una svolta: la cessione è vicina.
La telenovela Dusan Vlahovic è andata avanti per mesi, per tutto il corso dell’estate. Adesso, a ridosso del gong finale delle trattative previsto per le ore 20 del 1° settembre, potrebbe essere arrivata una svolta intorno al futuro dell’attaccante serbo.
L’ex Fiorentina è stato protagonista di un’estate particolare, vissuta ai margini della Juventus. Un muro contro muro che ha condizionato anche il mercato dei bianconeri, che senza la cessione di Vlahovic hanno avuto le mani legate nel reparto offensivo.
Tra Vlahovic e la Juventus la storia d’amore è finita ormai da mesi, da quando l’attaccante serbo ha rifiutato di allungare il contratto – in scadenza nel 2026 – spalmandosi l’ingaggio e la Juventus gli ha ribadito che non è più centrale nel progetto, invitandolo a trovarsi un’altra squadra.
Vlahovic però ha fatto muro: ha rifiutato alcune proposte interessanti, tra tutte quelle del Fenerbhace, convinto di rimanere in bianconero fino alla scadenza del contratto, anche a costo di non giocare quasi mai. Adesso però c’è una possibile svolta all’orizzonte.
Ha aspettato il Milan fino all’ultimo
Non è un mistero che Dusan Vlahovic volesse proseguire la sua carriera nel Milan, squadra allenata da Max Allegri, tecnico che lo ha già allenato alla Juventus e a cui è legatissimo. E i rossoneri lo hanno trattato per diversi mesi, prima però di fare altre scelte puntando prima su Boniface (trattativa poi saltata per il mancato superato delle visite mediche del ragazzo) e infine su Harder.
A Vlahovic ha pensato anche il Napoli dopo l’infortunio di Lukaku ma l’affare non è mai entrato nel vivo: a spaventare le pretendenti c’è infatti l’onerosissimo ingaggio da 12 milioni di euro a stagione percepito dall’attaccante. Che dal conto suo è anche pronto a rimanere alla Juventus (con cui ha segnato all’esordio in campionato) anche a costo di giocare poco.

Incastro di mercato
Ma intorno all’attaccante serbo si è aperto uno scenario inaspettato che si potrebbe concretizzare in questi ultimi giorni di mercato. Su Vlahovic infatti ha messo gli occhi il Newcastle: il club inglese è sempre alle prese con il tira e molla Isak, attaccante da tempo nel mirino del Liverpool.
Se i Reds affonderanno il colpo e acquisteranno il calciatore, allora il Newcastle per sostituirlo darà l’assalto a Vlahovic: il costo del cartellino, circa 20 milioni di euro, non è un problema come non lo è l’ingaggio del serbo, che non andrebbe a percepire i 12 milioni di euro attuali, ma dovrebbe rinunciare a qualche milione. Quanto basta per ripartire e provare a tornare protagonista.