Ecco che arriva Sterling, preso lui come rinforzo | Ti abbiamo scelto, vogliamo solo te

Avventura lontano dall'Inghilterra alle porte per Raheem Sterling (Lapresse - Ternana News)
Nuova opportunità nella carriera di Sterling: l’attaccante lascerà il Chelsea per cercare riscatto dopo le ultime difficili annate.
Raheem Sterling ha un conto aperto con sé stesso. L’attaccante inglese sa benissimo di aver deluso le attese negli ultimi anni, ma allo stesso tempo è consapevole delle proprie qualità e questa estate sembra motivato come non mai a dare una nuova svolta alla sua carriera.
Il suo rendimento infatti è andato sempre scemando: dopo gli anni da protagonista vissuti con il Manchester City, Sterling ha iniziato un lento declino anche a causa di qualche infortuni di troppo che lo ha frenato.
L’attaccante esterno classe 1994 è stato acquistato dal Chelsea nell’estate del 2022, ma in Blues non è mai riuscito a imporsi, tanto che la scorsa estate è stato ceduto in prestito all’Arsenal. Nemmeno con i Gunners però è riuscito a lasciare il segno.
Il ragazzo ha fatto ritorno al Chelsea, ma i Blues lo hanno subito messo sul mercato e questa volta per Sterling il futuro sarà con ogni probabilità lontano dall’Inghilterra, ma ancora in Europa.

Il Chelsea fa il prezzo
Sterling, come detto, non rientra nei piani del Chelsea di Enzo Maresca. La società glielo ha comunicato e gli agenti del calciatore sono già al lavoro per trovargli una sistemazione gradita. Il ragazzo è legato al Chelsea da un contratto fino al 2027: i Blues però hanno già fissato il prezzo di vendita, stabilito in 25 milioni di euro.
Una cifra che fa gola a molti club. Discorso diverso invece per l’ingaggio: il calciatore percepisce uno stipendio altissimo, circa 20 milioni di euro a stagione, e attualmente nessun club (fatta eccezione solo per le squadre arabe) potrebbe pareggiare tale stipendio.
Avventura lontano dall’Inghilterra
Raheem Sterling ha bisogno di cambiare aria: il ragazzo è convinto che per poter tornare ai vecchi fasti sia necessaria una svolta radicale. Da qui il desiderio di provare un’avventura lontano dalla Premier League, ma pur sempre in Europa, meta preferita rispetto ad Arabia ed MLS dove il ragazzo al momento non sembra intenzionato a trasferirsi nonostante qualche corteggiamento.
La grande occasione di rilancio per Sterling potrebbe essere il Bayer Leverkusen. I club tedesco è intenzionato a puntare con decisione su di lui, ma il vero scoglio che al momento frena l’affare è rappresentato dall’onerosissimo ingaggio (circa 20 milioni di euro a stagione) percepito dal ragazzo. Se Sterling vorrà davvero il Bayer Leverkusen, allora sarà necessario un sostanziosissimo taglio dello stipendio.