ECCO CHE ARRIVA SCALVINI: addio Atalanata, è il momento di compiere il grande salto | Lo hanno CEDUTO ad una BIG

Scalvini vicino all'addio all'Atalanta - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Atalanta, Giorgio Scalvini sempre più lontano dai nerazzurri: il futuro, per il difensore, potrebbe essere altrove
Dal 2015, considerando ovviamente le giovanili e la Primavera, veste unicamente una maglia: quella dell’Atalanta. Da dieci anni Giorgio Scalvini rappresenta i colori della “Dea”. E proprio dopo 10 anni che potrebbe terminare la sua avventura in quel di Bergamo.
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il sito “TuttoMercatoWeb“. Nella passata stagione il classe 2003 ha vissuto uno dei periodi più difficili della sua carriera calcistica.
Soprattutto per due infortuni gravi che non gli hanno impedito di scendere in campo con maggiore continuità: prima per la rottura del legamento crociato e, successivamente, una lesione alla spalla.
Basti pensare che il quasi 22enne (li compirà a dicembre) ha totalizzato solamente 8 presenze per un totale di 371′. Nonostante tutto questo, però, le richieste nei suoi confronti non mancano di certo. Anzi.
Calciomercato Atalanta, Scalvini piace all’estero: le ultime
Anche dall’estero sono molto interessati alle vicende che riguardano l’Atalanta e, soprattutto, ai suoi gioielli. Sul centrale difensivo, infatti, è da registrare un concreto e forte interesse da parte del Chelsea. Il tecnico dei “Blues”, Enzo Maresca, vorrebbe rinforzare il reparto difensivo con l’arrivo del nativo di Chiari. Un calciatore che, in queste ultime stagioni, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione e, soprattutto, un elemento chiave e dal sicuro miglioramento calcistico.
Tanto è vero che i campioni di Conference League e del Mondiale per Club, nelle prossime ore, potrebbero inviare una offerta concreta e decisa alla società di Pagliuca e Percassi. L’obiettivo dei londinesi è quella di chiudere l’operazione quanto prima. Attualmente il cartellino del calciatore viene valutato sui 60 milioni di euro. Una cifra che, allo stesso tempo, non spaventa affatto il Chelsea pronto a chiudere e ad anticipare la concorrenza sull’atleta.

Calciomercato Atalanta, Scalvini in uscita: può partire con una offerta super
Da precisare, però, che l’Atalanta non considera Scalvini incedibile. Proprio come tutti i suoi gioielli che sono in rosa. Soprattutto in questa sessione estiva di calciomercato che ha già visto le partenze di Retegui e quella molto probabile di Lookman.
Ma se dovesse presentarsi una di quelle offerte che non si possono rifiutare allora le cose cambierebbero eccome. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore o giorni da Londra. Con un Scalvini che, intanto, continua la preparazione ed ha smaltito del tutto il doppio infortunio che lo ha visto protagonista.