ECCO CHE ARRIVA OSIMHEN: colpo di scena sul suo futuro | Alla fine ho preso la mia decisione

Victor Osimhen - fonte Lapresse - ternananews.it
Il futuro del calciatore nigeriano sarà segnato da una novità che nessuno si aspettava: ecco che cosa ha deciso.
È uno dei giocatori più forti della sua generazione e su questo non vi è alcun dubbio. Il suo nome è tra i più ambiti di ogni sessione di calciomercato, ma sembra che anche per la stagione 2025 2026 Victor Osimhen abbia già preso una decisione (quasi) definitiva.
Al momento sul calciatore nigeriano pesa una clausola rescissoria dal valore di 75 milioni di euro. Questa clausola è però valida solo per i club esteri. Si tratta di una questione che limita notevolmente le opzioni di diverse società italiane.
Ci sono infatti diverse squadre che avrebbero già avviato le trattative per cercare di convincere il calciatore nigeriano. Tuttavia, i club dovranno fare i conti con le intenzione del Napoli che è disposto a trattare, ma soltanto per cifre che si avvicinino alla clausola rescissoria.
C’è in particolare una squadra che sarebbe disposta a fare di tutto pur di aver Osimhen con sé nella prossima stagione. E che ora si trova a fare i conti con una situazione che non è per niente facile.
Osimhen, il problema della clausola rescissoria
Ad osservare con attenzione la vicenda Osimhen c’è la Juventus. Dopo aver chiuso con successo l’affare con Jonathan David, i bianconeri mantengono viva l’ipotesi del calciatore nigeriano. Tutto dipenderà però da due fattori chiave che permetteranno la conclusione di questo affare.
La prima questione è la cessione di Vlahovic. Il serbo guadagna infatti circa 12 milioni tra fisso e bonus, con un contratto che è valido fino al 2026. La Juventus deve alleggerire il monte ingaggi e trovare un acquirente, ma le offerte dalla Premier League scarseggiano. Manca poi un’intesa con il Napoli, con una formula dell’operazione ancora tutta da definire.

I possibili scenari per il futuro di Osimhen
Se Vlahovic dovesse restare, difficilmente la Juve potrà permettersi Osimhen. Questo sia per motivi economici che per gli equilibri tattici. Se invece dovesse partire, i bianconeri potrebbero tentare l’affondo per il calciatore nigeriano, sfruttando anche la volontà di quest’ultimo di cambiare aria dopo le ultime stagioni tra il Napoli e il Galatasaray.
Osimhen resta uno degli attaccanti più apprezzati in Italia e non solo. Motivo per cui di lui si parla moltissimo in questa fase di calciomercato. Come si concluderanno gli affari? Questo solo il tempo ce lo potrà dire.