ECCO CHE ARRIVA MILINKOVIC-SAVIC: magico ritorno in Serie A | E’ lui il colpo dell’anno

Possibile ritorno in Serie A per Milinkovic-Savic - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Il ritorno di Sergej Milinkovic Savic, in Serie A, non è assolutamente una ipotesi da scartare: è lui il colpo dell’anno
Ufficialmente il suo contratto con l’Al-Hilal andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Fino a questo momento, con il club arabo, non si è parlato affatto di un suo possibile rinnovo. Anzi, decisamente tutt’altro.
Nonostante l’arrivo di Simone Inzaghi, uno che lo conosce molto bene e che ha sempre esaltato le sue qualità in mezzo al campo, potrebbe seriamente pensare di ritornare dove è diventato un calciatore affermato: vale a dire in Serie A.
Ovviamente stiamo parlando di Sergej Milinkovic-Savic che, anche in Arabia Saudita, sta dimostrando di essere un calciatore di tutto rispetto. Il classe ’95, al termine di questa stagione, si può liberare a parametro zero ed accordarsi gratis con chi voglia farsi avanti.
Un ostacolo da superare (mica una cosa di poco conto) è sicuramente il suo ricco e pesante ingaggio che, a forza di cosa, dovrà essere ridimensionato. Attualmente il serbo percepisce uno stipendio da 20 milioni di euro netti l’anno. Con bonus si può arrivare addirittura a 30.
Milinkovic-Savic, il ritorno in Serie A non è una ipotesi da scartare
In questo momento la sua unica preoccupazione e concentrazione è rivolta, solo ed esclusivamente, all’Al-Hilal. Una stagione molto impegnativa quella che vedrà il team di Inzaghi disputare campionato e Champions League (asiatica). Anche se, un occhio, potrebbe essere rivolto seriamente al suo futuro calcistico. Un futuro che, appunto, potrebbe vederlo ancora in Italia da assoluto protagonista.
La carta di identità non dovrebbe essere un problema (nel 2026 compirà 31 anni) e può ancora fare la differenza. Tra le squadre che, a dire il vero, non hanno mai smesso di adocchiarlo c’è sicuramente la Juventus. I bianconeri, negli ultimi anni, ci hanno provato in tutti i modi ad ingaggiarlo. Senza, però, trovare mai l’affondo decisivo. La “Vecchia Signora”, però, non è affatto l’unica possibilità.

Milinkovic-Savic, questa volta può ritornare in Serie A: le ultime
Non solo la Juventus osserva, con attenzione, il futuro del nativo di Lleida, ma anche altre squadre. Come l’Inter, il Milan ed anche il Napoli potrebbero farci seriamente un pensierino.
Così come non è assolutamente da scartare un possibile e romantico ritorno dove è tutto cominciato in Italia: vale a dire la Lazio. Uno degli ostacoli e problemi da superare, come annunciato in precedenza, è solamente uno: il suo ricco ingaggio che dovrà per forza abbassare il top player.