ECCO CHE ARRIVA KRSTOVIC | Accordo trovato per LUGLIO: finalmente la CHANCE DELLA VITA IN UNA BIG

L'attaccante del Lecce Nikola Krstovic (Lapresse - Ternana News)
Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha praticamente in pugno.
In una Serie A più zeppa di “falsi 9”, Nikola Krstovic rappresenta una rara eccezione. Il montenegrino è un centravanti vecchia maniera: forte fisicamente, bravo di testa, con un ottimo fiuto del gol. Un “9” vero e da area di rigore come non se ne vedono ormai da tempo.
Al Lecce è arrivato nell’estate del 2023 da perfetto sconosciuto, acquistato per meno di 4 milioni di euro dal FK DAC 1904. Un giovane attaccante fuori dai radar del calcio europeo, ma non di quelli di Pantaleo Corvino, da sempre attentissimo scopritore di talenti in giro per il mondo.
E il direttore sportivo del Lecce non ha sbagliato nemmeno questa volta. Krstovic in poco tempo è divenuto uno degli attaccanti più quotati della Serie A, oltre che essere una pedina fondamentale del Lecce, che con i suoi goal sta trascinando alla salvezza anche in questo campionato.
Ma c’è di più: Krstovic è anche un uomo mercato che tanto piace in Serie A e non solo. A fine stagione l’attaccante montenegrino lascerà molto probabilmente il Lecce. Ma nel suo futuro potrebbe esserci ancora il nostro campionato.
A gennaio è stato a un passo dal Milan
Nikola Krstovic avrebbe potuto lasciare il Lecce già a gennaio. L’attaccante montegrino infatti è stato un grande obiettivo del Milan: nonostante l’acquisto nello stesso ruolo di Santiago Gimenez, i rossoneri hanno presentato un’offerta da 25 milioni di euro per bloccare il calciatore e portarlo a Milano in estate.
A fine stagione infatti i rossoneri cambieranno tanto nel reparto offensivo. Abraham non sarà infatti riscattato, mentre Jovic potrebbe invece restare come terzo attaccante. Il primo centravanti in rosa nelle idee del club resterà Gimenez, ma il club è alla ricerca di un suo alter ego. E Krstovic era il nome individuato: ma l’affare ormai può considerarsi quasi definitivamente sfumato.

Derby vinto
Nella corsa a Krstovic infatti il Milan è stato superato dall’Inter. Anche i nerazzurri erano alla ricerca di un attaccante visto che in estate cambieranno tantissimo nel reparto: la squadra di Inzaghi si è aggiudicata il derby di mercato con il Milan, bloccando di fatto l’attaccante.
Tra i due club c’è un’intesa verbale sulla base di 25 milioni di euro: l’Inter ha chiesto e ottenuto una corsia privilegiata nella corsa al giocatore. A fine stagione saranno proprio i nerazzurri a decidere se affondare o meno il colpo: ma l’Inter ha Krstovic praticamente in pugno.