ECCO CHE ARRIVA IL RINNOVO di contratto | Resto a lungo nei bianconeri, firmo fino al 2029

ECCO CHE ARRIVA IL RINNOVO di contratto | Resto a lungo nei bianconeri, firmo fino al 2029

Il calciatore rinnova con il club bianconero (Lapresse - Ternana News)

Il club bianconero ha prolungato in gran segreto il contratto del calciatore: nuovo accordo fino al 2029 con opzione per un’altra stagione.

Il calciomercato è sempre attivo, anche quando la sessione di trattative è chiusa. Gennaio è vicino, con tutto ciò che quel mese comporta: le squadre potranno infatti nuovamente rinforzare le proprie rose.

Il cosiddetto mercato di riparazione è infatti un’occasione ghiotta per tutte le squadre che avranno l’opportunità di colmare le lacune emerse nei primi mesi di stagione. Proprio per questo motivo i direttori sportivi sono già al lavoro.

Queste settimane di mercato chiuso sono infatti utili per individuare gli obiettivi da provare a centrare, per prendere i contatti con gli agenti dei calciatori e per iniziare a capire le volontà dei club in merito al futuro del calciatore in questione.

Ma spesso questo è anche il periodo nel quale le squadre lavorano intensamente ai rinnovi di contratto dei calciatori. Esattamente quello che è avvenuto tra il club bianconero e il calciatore.

Gli scenari futuri

Nell’estate del 2023 Sandro Tonali lascia il Milan per trasferirsi ai bianconeri del Newcastle, affare da 58 milioni di euro. Una cessione che ancora oggi i tifosi rossoneri non perdonano al club, in quanto il centrocampista è uno dei beniamini del popolo milanista. Tonali firma un ricco contratto quinquennale fino al 2028 con il club inglese, ma la sua avventura in Inghilterra non inizia bene, anzi.

Il calciatore viene squalificato per 10 mesi a causa della vicenda calcioscommesse che lo vede coinvolto, ma poi – scontata la squalifica – torna protagonista assoluto. Tanto che i top club europei puntano gli occhi su di lui. Tra questi anche la Juventus ha chiesto informazioni provando (al momento senza successo) a riportarlo in Italia, sfruttando anche la volontà del calciatore di far ritorno nel nostro campionato.

Sandro Tonali
Sandro Tonali gioca nel Newcastle dall’estate del 2023 (Lapresse – Ternana News)

Il rinnovo “segreto”

Tonali, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di tornare a giocare in Serie A e la sensazione è che la prossima estate (più difficilmente invece a gennaio) il calciatore lascerà il Newcastle. Nelle ultime ore però è emerso un retroscena in merito al suo rinnovo di contratto, avvenuto in passato e tenuto “nascosto” fino a questo momento.

Secondo le indiscrezioni, infatti, proprio nel momento più difficile dell’avventura di Tonali al Newcastle, quello in cui era squalificato, il club bianconero ha prolungato il contratto del calciatore per un’altra stagione, con opzione per un’altra annata ancora. Tonali è dunque adesso legato al Newcastle fino al 2029 (e non più fino al 2028) con opzione fino al 2030. Un rinnovo che potrebbe complicare i piani anche dei club interessati ad acquistarlo.