Ecco che arriva Frattesi a gennaio: ciao ciao Inter, ho già scelto il mio nuovo club | Divorzio annunciato

Davide Frattesi va verso il divorzio con l'Inter a gennaio (Lapresse - Ternana News)
Frattesi è voluto rimanere al’Inter, ma nemmeno con Chivu sta trovando lo spazio desiderato: a gennaio lascerà i nerazzurri.
Al cuore a volte non si comanda e Davide Frattesi ha fatto prevalere i sentimenti alla ragione nella sua scelta di rimanere ancora all’Inter nel corso dell’estate.
Il centrocampista classe 1999 è sbarcato in nerazzurro nell’estate del 2023 acquistato dal Sassuolo per oltre 30 milioni di euro, con l’Inter che lo soffiato alla concorrenza del Milan. Una cifra importante, segnale della grande fiducia che il club nerazzurro riponeva in lui.
Ma le cose non sono andate come Frattesi sperava. Nonostante sia sempre stato uno dei migliori quando chiamato in causa, risultando molto spesso decisivo con gol importantissimi realizzati entrando dalla panchina, il centrocampista non è mai riuscito a imporsi come titolare.
Frattesi è divenuto il dodicesimo uomo più apprezzato di tutta la Serie A, ma dopo due stagioni in nerazzurro il ruolo è iniziato a stargli stretto. Il ragazzo ha avuto la possibilità di lasciare l’Inter in estate, ma si è voluto dare una nuova chance visto il cambio in panchina: nemmeno con Chivu però le cose sembrano essere cambiate.
Il sentimento oltre la ragione
Frattesi ha davvero tanta voglia di dimostrare di poter essere un titolare nell’Inter: la sua più grande sfortuna è che nel suo ruolo è chiuso da Barella. Nonostante questo l’ex Sassuolo è ancora oggi convinto di meritare qualcosa in più: ecco perché nel corso dell’estate ha rifiutati sia i corteggiamenti da parte dell’Atletico Madrid che del Newcastle.
A mercato concluso è emerso poi un retroscena: a inizio estate Napoli e Inter hanno lavorato a uno scambio che avrebbe dovuto portare Frattesi in azzurro e Raspadori a Milano, ma l’addio di Inzaghi alla panchina dell’Inter ha fatto saltare il tutto. Spingendo Frattesi a rimanere all’Inter.

Ha già scelto il suo prossimo club
Frattesi, come detto, si è voluto dare una nuova chance: ha scelto di rimanere all’Inter sperando di convincere Chivu a dargli una maglia da titolare. Ma così al momento non è e la delusione nel centrocampista è tanta. Da qui la possibile svolta all’orizzonte: se nei prossimi mesi non riuscirà a sovvertire le gerarchie, allora Frattesi chiederà la cessione a gennaio, cosa avvenuta anche lo scorso inverno prima del dietrofront del calciatore.
Il ragazzo infatti ha dato mandato ai suoi agenti di tenere vivi i contatti con il Newcastle, club che lo ha cercato con insistenza a fine mercato: se non dovesse ritagliarsi il giusto spazio all’Inter, allora a gennaio lascerà il club per trasferirsi in Inghilterra dove lo attende, finalmente, una maglia da titolare.