Ecco che arriva Eze, finalmente una chance in un top club | ADDIO AL CRYSTAL PALACE

Ecco che arriva Eze, finalmente una chance in un top club | ADDIO AL CRYSTAL PALACE

Un top club vuole Eberechi Eze (Lapresse - Ternana News)

Il talento classe 1998 ha chiesto al Crystal Palace di lasciarlo partire: si è già mosso un top club.

Il suo nome circola da anni in Premier League ed è sinonimo di goal, qualità e continuità di rendimento: qualità che ormai sono ben chiare a tutti. Eberechi Eze, talento offensivo classe 1998, potrebbe lasciare il Crystal Pace in estate.

Dopo ben cinque anni nel club, infatti, per il ragazzo è arrivata una chiamata che forse ormai nemmeno lui sperava più di ricevere. Un top club infatti lo vuole per completare il suo attacco ed è pronto ad accontentare le richieste del Crystal Palace.

Per lasciare partire il duttile trequartista, capace anche di giocare come attaccante esterno, il Crystal Palace chiede almeno 45/50 milioni di euro. Una cifra elevata che però non spaventa il top club.

Dal canto suo il ragazzo, nonostante la grande stima e riconoscenza nei confronti del Crystal Palace, è desideroso di provare una nuova esperienza e potrebbe presto venire accontentato.

Eberechi Eze ha chiesto la cessione

Eberechi Eze è arrivato al Crystal Palace nel 2020, acquistato dal QPR. Il ragazzo è stato fin da subito titolare, ma ha faticato un po’ a esprimere tutto il suo talento. Che però possiede in grandi dosi. Nella stagione 2022/2023 ha messo a segno 10 reti in Premier League, nel campionato seguente 11, mentre nella stagione da poco conclusa ha segnato 8 reti in campionato (e 8 assist), 4 in FA Cup e due in EFL Cup.

Eberechi Eze è sotto contratto con il Crystal Palace fino al 30 giugno del 2027, ma davanti alla chiamata del top club ha chiesto la cessione: il suo attuale club non si è opposto, ma ha comunque ribadito che sotto i 45/50 milioni di euro non lo lascerà partire.

Eberechi Eze
Eberechi Eze lascerà il Crystal Palace in estate (Lapresse – Ternana News)

Trattativa parallela

Una cifra che l’Arsenal è disposto a spendere. I Gunners infatti hanno come grande obiettivo quello di rinforzare il reparto offensivo. Il sogno mai nascosto è quello di portare in Premier League Victor Gyokeres, straordinario bomber dello Sporting Lisbona. Per lasciar partire l’attaccante svedese però il club chiede 70 milioni di euro.

Parallelamente alla pista Gyokeres, i Gunners vogliono acquistare anche Eberechi Eze. L’entourage del talento inglese classe 1998 sta già trattando con i vertici di Gunners: la strategia del club londinese è chiara, ovvero ottenere il sì del calciatore e poi provare a ottenere uno sconto sui 45/50 milioni di euro richiesti dal Crystal Palace. Una trattativa non facile ma che potrebbe presto infiammare la Premier League.