ECCO CHE ARRIVA DAVID A PARAMETRO ZERO | Colpo gratis in Serie A: c’è la firma

ECCO CHE ARRIVA DAVID A PARAMETRO ZERO | Colpo gratis in Serie A: c’è la firma

David esulta dopo un goal del Lille (Lapresse - Ternana News)

Nel futuro di Jonathan David c’è sempre più l’Italia: l’attaccante ha detto sì a un club, ma c’è un ultimo ostacolo da superare.

Un’occasione a parametro zero che in molti sono pronti a non lasciarsi sfuggire. Jonathan David, infatti, è un attaccante che fa gola a molti: le sue qualità sono gli occhi di tutti e la particolare condizione contrattuale lo rende un vero e proprio affare.

L’attaccante canadese classe 2000 infatti non ha cambiato idea: dopo aver comunicato nei mesi scorsi al suo attuale club, il Lille, che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza a giugno 2025 si prepara a scegliere in autonomia la sua prossima destinazione

David piace tanto in Inghilterra e in Spagna, ma nel suo futuro potrebbe esserci la Serie A: da mesi infatti tre club del nostro campionato stanno lavorando sottotraccia per convincerlo ad accettare il loro progetto.

Tra questi, ce n’è uno che negli ultimi giorni è balzato in pole position: l’attaccante infatti ha già detto sì alla nuova destinazione.

Tre italiane su David

Il profilo di David piace e tanto in Italia: le sue caratteristiche da attaccante moderno, prima punta capace di svariare su tutto il fronte offensivo con un ottimo fiuto del gol, fanno infatti gola a molti. L’occasione di poterlo prendere a parametro zero non ha fatto altro che aumentare la concorrenza.

I club in corsa per David in Italia, meta preferita dal calciatore, sono tre: il Napoli di Antonio Conte, la Juventus e la Roma. Tra loro però una società ha bruciato tutti sul tempo, convincendo il ragazzo con il proprio progetto tecnico.

Antonio Conte
Conte potrebbe allenare al Napoli David (Lapresse – Ternana News)

Ultimo scoglio da superare

Jonathan David ha raggiunto un accordo economico con il Napoli: il club azzurro ha messo sul piatto un contratto pluriennale a cifre importanti, garantendogli un ruolo centrale nel proprio progetto tecnico. Anche perché il prossimo anno Simeone lascerà gli azzurri e la permanenza di Raspadori non è poi così scontata. Da considerare poi che Lukaku inizia a fare i conti anche con la carta d’identità.

Resta però da superare uno scoglio non da poco: se il Napoli e David hanno trovato un accordo totale sul contratto, lo stesso non si può dire tra gli azzurri e l’entourage del ragazzo. Per mettere nero su bianco l’accordo, infatti, gli agenti del ragazzo pretendono una commissione a cifre importanti, che il Napoli non sembra disposto a concedere. Se non si troverà un accordo, l’affare resta in bilico. Con altri club interessati, la Juventus su tutte, pronta a inserirsi.