ECCO CHE ARRIVA CR7 | Addio all’Arabia Saudita, chiude la carriera in Europa: ultima maglia e poi il RITIRO

ECCO CHE ARRIVA CR7 | Addio all’Arabia Saudita, chiude la carriera in Europa: ultima maglia e poi il RITIRO

Nel futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe esserci ancora il calcio europeo (Lapresse - Ternana News)

Cristiano Ronaldo cambia idea e allontana il ritiro: nuova avventura alle porte nella sua carriera.

Cristiano Ronaldo non smette mai di stupire, sia in campo che fuori. Se con gli scarpini ai piedi è ancora uno dei calciatori più forti del continente, nonostante l’inesorabile scorrere del tempo, quello che continua a sorprende è la fame di successi che ancora oggi lo contraddistingue.

Da gennaio 2023 Cristiano Ronaldo ha lasciato l’Europa, nello specifico il Manchester United, per trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al-Nassr. Per convincerlo gli arabi hanno messo sul tavolo un contratto milionario con scadenza fino 30 giugno 2025.

Quella che, almeno nelle idee iniziali, sarebbe dovuta essere la data del suo ritiro al termine di una carriera straordinaria. Invece così non sarà: CR7 infatti ha cambiato idea, spinto da una motivazione “speciale”.

Il fenomeno portoghese, infatti, ha deciso di far ritorno in Europa prima di appendere definitivamente gli scarpini ai piedi: l’ultima tappa di una carriera davvero irripetibile e che ancora è lontana dalla conclusione.

Decisione già presa

Già da tempo Cristiano Ronaldo aveva deciso che a fine stagione avrebbe lasciato l’Al-Nassr, squadra saudita che in questa annata sportiva è allenata da un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, parliamo dell’ex allenatore del Milan Stefano Pioli.

L’avventura in terra araba di Cristiano Ronaldo terminerà dunque a fine stagione e lo farà con un pizzico di amaro in bocca: tra gli obiettivi dichiarati del fenomeno portoghese c’era infatti quello di vincere la Champions League asiatica, traguardo però che non potrà essere raggiunto, visto l’Al-Nassr è stato eliminato in semifinale della competizione, battuto dai giapponesi del Kawasaki Frontale. Una sconfitta che ha lasciato il segno in Cristiano Ronaldo, che è stato anche tra i protagonisti negativi della gara con un errore a porta vuota (sarebbe stato il goal del 3-3) al 94’ davvero clamoroso per un calciatore con il suo talento.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo (Lapresse – Ternana News)

L’ultima sfida della carriera

Cristiano Ronaldo però non ha nessuno intenzione di chiudere la carriera con una delusione così cocente: ecco perché ha deciso di voler vivere un’altra sfida prima di ritirarsi. Il suo desiderio è quello di tornare a giocare in Europa e ha già ben chiara in mente la squadra dove chiudere la carriera: lo Sporting Lisbona, club dove l’attaccante è cresciuto prima di spiccare il grande salto nel top club europeo.

La sua ovviamente non si tratterebbe di una scelta economica, ma di cuore: Ronaldo dal 1° luglio sarà svincolato e anche per un senso di riconoscenza verso il suo ex club e i suoi tifosi vorrebbe chiudere la carriera nella squadra dove è cresciuto. Una sfida che potrebbe presto trasformarsi in realtà.