ECCO CHE ARRIVA COMAN | Affare fatto con il Bayern Monaco: colpo di ASSOLUTO LIVELLO

Il futuro di Coman potrebbe essere lontano dal Bayern Monaco (Lapresse - Ternana News)
Il talento esterno offensivo ex Juventus è pronto a lasciare il Bayern Monaco dopo anni ricchi di successi
28 anni, alcune delle maglie più prestigiose al mondo indossate e una bacheca piena di trofei. Kingsley Coman ha vinto tanto nella sua carriera, mostrando sprazzi di talento davvero pazzeschi.
Giocate fuori dal comune, dribbling e intuizioni vincenti ma allo stesso tempo tanti, troppo infortuni che lo hanno limitato e non gli hanno permesso di esprimersi al meglio e con continuità. Intorno al talento francese la sensanzione forte è quella del “poteva essere e non è stato”.
Dove sarebbe potuto arrivare Kingsley Coman senza una serie infinite di infortuni e sfortune? In alto, altissimo, sicuramente ai livelli da Pallone d’Oro. Ma per rimpianti e bilanci è ancora troppo presto: il talento francese ha ancora tanto da dare, probabilmente però non al Bayern Monaco.
Dopo anni passati in Baviera, dove si è trasferito nell’estate del 2017, Kingsley Coman è pronto a lasciare il club tedesco: mai come in questo caso infatti il calciatore è sul punto di cambiare maglia. E di certo i corteggiatori non mancano, anzi.
Ha giocato anche alla Juventus
Non tutti forse ricorderanno che uno dei primi top club in cui ha giocato Kingsley Coman è stata la Juventus. La società bianconera lo acquistò, giovanissimo, nell’estate del 2014 dal Paris Saint-Germain: operazione a parametro zero, visto che il francese era a scadenza di contratto. Intuizione vincente quella dei bianconeri.
Coman con la Juventus ha giocato solo due stagioni (praticamente solo una, visto che la seconda l’ha saltata per infortunio) collezionando in totale 22 presenze e un goal. Quanto basta per mostrare di che pasta fosse fatto. Nell’estate del 2017 però ecco la proposta irrinunciabile da parte del Bayern Monaco: 30 milioni di euro, con la Juve che accetta.

Pole araba
Coman al Bayern Monaco vince tutto quello che c’è da vincere, tra cui 9 scudetti, un Mondiale per Club e una Champions League. Oltre a due campionati mondiali con la Francia. Adesso però il suo tempo al Bayern è finito, visto che il club ha deciso di cedere alcuni dei suoi uomini simbolo.
Coman piace tantissimo al Barcellona, che però non ha le risorse economiche necessarie per acquistarlo, così come al Newcastle e ad altri club di Premier League. Ma c’è una società che al momento è in pole: si tratta dell’Al-Hilal, squadra allenata da Simone Inzaghi. Gli arabi sono pronti a presentare un’offerta economica importantissima sia al Bayern che al calciatore: nel futuro di Coman sembra esserci sempre più la Saudi Pro League.