ECCO CHE ARRIVA Balotelli, ma quale carriera finita | Lo prendono loro e lo schierano subito titolare

Balotelli ha una strategia ben precisa (Lapresse - Ternana News)
La strategia scelta da Balotelli potrebbe aver dato i frutti tanto sperati dall’attaccante: lo scenario futuro.
Mario Balotelli ancora al centro del mercato, nonostante il tempo per acquistare nuovi giocatori – almeno in Italia così come in tutti e cinque i top campionati europei – si è ormai concluso.
Lo status da svincolato da parte dell’attaccante classe 1990 gli consente infatti di poter firmare con qualsiasi club, italiano o straniero, in qualsiasi momento della stagione.
Una situazione che Balotelli non avrebbe mai voluto che si verificasse, in quanto sperava di trovare già da inizio estate un club che puntasse su di lui, ma che adesso proverà a sfruttare a suo favore.
Super Mario, ricordiamo, è senza contratto dallo scorso 30 giugno quando è scaduto il suo legame con il Genoa: un’esperienza fallimentare e non per ragioni sue, visto che l’arrivo di Vieira – tecnico con cui ha avuto forti dissidi in passato – gli ha praticamente chiuso le porte del campo.
Tanta voglia di rivalsa
Balotelli però non ha alcuna intenzione di smettere: lui stesso infatti ha confermato di voler giocare almeno 2-3 anni in quanto convinto di avere ancora tanto da dare. L’attaccante è rimasto molto deluso dal modo in cui è andata la sua avventura al Genoa e ha una grande voglia di rivalsa.
In tutti questi mesi Balotelli ha aspettato di ricevere una proposta da un club italiano, pronto anche a scendere in Serie B nel caso di progetto di vertice. Ma per Super Mario non sono arrivate telefonate da parte di club italiani, ma solo qualche timido sondaggio che non si è mai trasformato in altro.

La strategia di Balotelli
A Balotelli invece sono arrivate proposte interessanti dall’estero. L’ultima in ordine di tempo, ma quella che è andata più vicina a convincerlo, è stata quella del Melbourn City, club allenato da Alino Diamanti, ex compagno di Balotelli nella Nazionale azzurra. Super Mario ha valutato con attenzione ed è stato davvero molto tentato dal trasferimento in Australia ma alla fine ha detto di no.
Il motivo? Presto spiegato. Balotelli ha come desiderio principale quello di tornare a giocare in Italia ed è convinto che a stagione in corso qualche club, di Serie A o di Serie B, lo contatterà approfittando del suo status di svincolato. Da qui la decisione di non accettare nessuna proposta da campionati minori esteri. Balotellli ha scelto la strategia dell’attesa: vuole pazientare convinto che la chiamata giusta dall’Italia arriverà presto, già prima di gennaio.