Ecco Balotelli, ritorno col botto in Serie A | Ultima chance della sua carriera

Ecco Balotelli, ritorno col botto in Serie A | Ultima chance della sua carriera

Mario Balotelli è ancora svincolato (Lapresse - Ternana News)

Ancora svincolato dopo la fine della sua avventura al Genoa, la carriera di Mario Balotelli potrebbe ripartire ancora dal nostro campionato.

Mario Balotelli non si è mai arreso e la sua perseveranza potrebbe essere premiata. L’attaccante classe 1990 è ancora svincolato dopo la fine della sua negativa (non per responsabilità sue) avventura al Genoa e il suo obiettivo è quello di tornare presto protagonista.

Super Mario il suo desiderio non lo ha mai nascosto: giocare ancora per due o tre anni e poi appendere gli scarpini al chiodo, solo però dopo aver giocato in coppia con il fratello Enock nei dilettanti. Ma l’epilogo della carriera è ancora lontano.

Nonostante sia senza squadra dallo scorso luglio quando è terminato il contratto con il Genoa, Mario Balotelli continua ad allenarsi per farsi trovare pronto nel caso di una chiamata dalla Serie A che lo stesso attaccante è convinto che prima o poi arriverà.

Il sogno di Balotelli, infatti, è proprio quello di dimostrare a tutti di essere ancora protagonista nel nostro campionato: l’attaccante ha ricevuto offerte dall’estero, ma ha sempre declinato. Proprio per attendere la Serie A. Attesa che potrebbe anche essere ripagata.

La “rivincita” di Balotelli

A ottobre 2024 Mario Balotelli, anche all’epoca svincolato, firma con il Genoa voluto fortemente dall’allora allenatore rossoblù Alberto Gilardino. Ma in casa rossoblù lo scenario cambia in fretta. Pochi giorno dopo la sua firma, infatti, il club esonera Gilardino e affida la panchina a Vieira. L’inizio della fine per Balotelli.Tra i due infatti non corre buon sangue dopo le incomprensioni legate ai tempi del Nizza e fin da subito Balotelli viene messo ai margini del club.

L’attaccante non gioca quasi mai, ma continua ad allenarsi intensamente e senza mai fare una polemica. Quando, a inizio novembre 2025, il Genoa esonera Vieira, allora Balotelli si prende la sua rivincita via social: “Karma is a bi**h. Dio vede e provvede. Adesso il Genoa può finalmente concentrarsi su persone che amano davvero l’ambiente, i tifosi e lo stemma”, la stoccata di Super Mario su Instagram.

Mario Balotelli
Quella del Genoa è l’ultima maglio indossata da Balotelli fino a questo momento della sua carriera (Lapresse – Ternana News)

Scenario Serie A

Ma se il Genoa è ormai un capitolo chiuso, per Balotelli potrebbe aprirsi un altro. L’attaccante, ancora svincolato, è un’idea per il Cagliari e il Pisa, squadra quest’ultima allenata proprio da Gilardino. Entrambe le formazioni hanno dei problemi con i loro attaccanti, per infortuni o per carenza di goal, e Balotelli potrebbe essere una soluzione ideale.

Balotelli ricordiamo si trasferirebbe a zero e avrebbe tanta voglia di mostrare tutto il proprio valore, in quella che sarebbe l’ultima chance della sua carriera. Al momento non c’è nessuna trattativa, ma si tratta solo di un’idea. Che chissà non possa trasformarsi in qualcosa di concreto.