Ecco Balotelli, chiude la carriera con noi | L’AFFARE DEL SECOLO è servito

Nuova avventura alle porte per Mario Balotelli (Lapresse - Ternana News)
Nuova avventura alle porte per Balotelli: l’attaccante è pronto a firmare con il nuovo club.
Mario Balotelli è uno dei più grandi enigmi del calcio moderno. L’attaccante classe 1990 ha delle qualità fuori dal comune che però nella sua lunga carriera ha messo in mostra solo in rare occasioni.
Questione di qualche “colpo di testa” di troppo e di un carattere che molto spesso lo ha portato allo scontro con i propri allenatori con tutto ciò che ne è conseguito. Balotelli è così, prendere o lasciare. Inutile pensare di cambiarlo.
Balotelli ha giocato in alcune delle migliori squadre al mondo, testimonianza di un potenziale enorme: dall’Inter al Manchester City, passando per Milan e Liverpool, solo per citarne alcune. Ma in nessuno di questi club è mai riuscito a imporsi.
Eppure nella sua ultima esperienza al Genoa, Super Mario ha mostrato segni di maturità evidenti: l’attaccante è stato messo ai margini da Vieira, ma non ha mi smesso di allenarsi con il massimo impegno e, soprattutto, non ha mai fatto nessuna polemica. L’avventura al Genoa fa ormai parte del suo passato, nel futuro prossimo Balotelli è pronto infatti a indossare nuovamente gli scarpini.
Perché al Genoa non ha giocato quasi mai
Balotelli al Genoa è arrivato da svincolato a fine ottobre 2024, richiesto espressamente da Alberto Gilardino, tecnico dei rossoblù. Pochi giorni dopo il suo tesseramento, però, il Genoa esonera a sorpresa Gilardino e affida la conduzione tecnica della squadra a Vieira. L’inizio della fine per Balotelli.
Anche a causa di vecchie ruggini passate risalenti ai tempi in cui i due hanno lavorato insieme al Nizza, Balotelli finisce ai margini del progetto del Genoa. Vieira non lo impiega quasi mai, ma nonostante questo Balotelli a gennaio rifiuta la proposta del Cruz Azul, convinto di poter dare tanto alla causa. Ma così non sarà, perché Mario – pur allenandosi intensamente – non viene quasi mai impiegato.

Sostituisce l’ex Milan
Dal 1° luglio Balotelli è svincolato ma sua voglia di rivalsa è tanta. Dall’Italia non sono arrivate chiamate interessanti da club di Serie A, da qui la decisione di cambiare completamente vita e campionato. Nel futuro di Super Mario potrebbe infatti esserci l’MLS.
I Los Angeles FC, club di cui è comproprietario Giorgio Chiellini, lo hanno individuato come il profilo giusto per sostituire l’ex Milan Giroud, tornato in Europa, al Lille. Balotelli è molto tentato dall’idea ma prima vuole ancora aspettare qualche giorno: se non dovesse arrivare nessuna chiamata dall’Italia, allora volerà negli Usa.