E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Ufficiale il suo arrivo - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Adesso è arrivata anche l’ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha firmato per i nerazzurri

Se ne stava parlando già da diversi giorni, ma adesso è arrivata la firma sul contratto e l’ufficialità: il giocatore ha firmato con i nerazzurri.

Un colpo, senza ombra di dubbio, importante per il club che voleva fortemente l’atleta per rinforzare la propria rosa. Con lui in squadra, infatti, gli obiettivi cambiano eccome.

Una operazione che, come recita la nota del club, conclusasi a titolo definitivo. In un primo momento si parlava di un possibile prestito, ma alla fine la società ha deciso di volere interamente il costo del cartellino.

Adesso l’atleta è pronto a scrivere nuove ed importanti pagine della sua avventura calcistica in Serie A. L’intenzione è quella di dimostrare, una volta e per tutte, di essere all’altezza della situazione. Anche in questa stagione.

Calciomercato Serie A, ufficiale la firma dell’atleta: è dei nerazzurri

Per il ritorno in Serie A, dopo oltre 30 anni (per la precisione 34) dall’ultima volta, il Pisa si è assicurato le prestazioni di un portiere di tutto rispetto. Lo stesso che, in questi anni, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Stiamo parlando di Simone Scuffet che è giunto in Toscana, come annunciato in precedenza, a titolo definitivo. L’estremo difensore arriva dal Cagliari.

Il nativo di Udine ha deciso di accettare, con grandissimo entusiasmo, questa nuova ed importante avventura della sua carriera calcistica. Nella passata stagione si era diviso tra Sardegna e Napoli. Giunto in azzurro, in prestito secco, nel mercato invernale ha contribuito (a modo suo) alla vittoria del quarto scudetto scendendo in campo in una sola occasione: nel pareggio (1-1) esterno contro il Bologna.

Nuovo rinforzo per i toscani
Simone Scuffet è il nuovo portiere del Pisa – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Nuovo rinforzo tra i pali per i nerazzurri, arrivo ufficiale

Nel 2014 Scuffet aveva debuttato giovanissimo con la squadra della sua città: l’Udinese. Con i bianconeri ha trascorso tutte le trafile delle giovanili. Poi la sua avventura calcistica è continuata all’estero (tra Turchia, Cipro e Romania). Poi il ritorno in Italia, nel 2023, difendendo la porta del Cagliari. Le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate tanto da renderlo come uno dei migliori del nostro campionato.

Per il portiere, adesso, inizia un nuovo capitolo della sua vita a Pisa. L’obiettivo principale è quello di conquistare una tranquilla salvezza. Anche se non sarà facile. In ogni caso il club ha deciso di consegnare le chiavi della porta ad un giocatore dalla sicura esperienza ed affidabilità.