“E’ tutto merito di Allegri”: annuncio BOMBA PER IL MILAN | Cambia tutto da un giorno all’altro

Massimiliano Allegri - fonte Lapresse - ternananews.it
Il nuovo allenatore dei rossoneri sta convincendo tutti. Allegri ha un grande merito: ecco di quale si tratta.
Il campionato del Milan è partito in modo più che positivo. I rossoneri sono al momento in prima posizione in classifica, a pari merito con il Napoli e la Roma, con dodici punti accumulati nelle prime cinque partite di questa stagione.
Dopo alcuni anni in cui i risultati sono stati al di sotto delle aspettative, per il Milan questo campionato sembra promettere bene. A parte la prima partita persa contro la Cremonese, i rossoneri hanno vinto tutte le altre quattro, riuscendo anche a conquistare la vittoria contro il Napoli.
La nuova guida di Massimiliano Allegri, tornato nella panchina rossonera dopo più di dieci anni di assenza, sembra essere la chiave giusta per i rossoneri per tornare alla vittoria dopo diversi anni in cui i risultati sono mancati.
Ma quale è stato, fino ad adesso, il merito più grande di Allegri? La risposta a questa domanda sembra essere piuttosto chiara. O almeno lo è per questo commentatore, che ha espresso il suo parere durante una recente intervista concessa ai giornalisti della Rai.
Allegri, annuncio importante per il Milan
Che Allegri se ne intenda di calcio non è di certo un mistero. Lo dicono i prestigiosi risultati raggiunti nel corso della sua straordinaria carriera di allenatore. In questi mesi con il Milan, però, sembra essere stato in grado di cogliere un’intuizione importante.
Ne ha parlato di recente Lele Adani ai microfoni della Rai. L’ex difensore emiliano ha parlato proprio di Allegri svelando che l’intuizione migliore segnata dal mister livornese ha a che fare con una delle punte di diamante del Milan di oggi. Stiamo parlando niente meno che di Christian Pulisic.

Le parole di Lele Adani su Pulisic e Allegri
“La vera intuizione di Allegri secondo me è stata mettere Pulisic da numero 10. E’ lì la differenza, Pulisic gioca da 10. In Italia finora e prima al Chelsea e al Borussia Dortmund, lo abbiamo visto sempre giocare da 7 o da 11, quindi da esterno d’attacco a destra o a sinista. Da 10 fa un po’ quello che vuole. Pulisic determina e conclude la manovra milanista“: è così che Adani ha commentato la scelta di Allegri di puntare sul centrocampista e attaccante americano.
Pulisic ha esordito in Serie A nella stagione 2023 – 2024. Da allora ha segnato ben 27 reti e messo a segno 19 assist, un gol più in Lautaro Martinez.