E’ stato bello ma a fine stagione lascio la Lazio | Contatti con IL TOP CLUB DI PREMIER: Nuno Tavares dice addio

Nuno Tavares - fonte Lapresse - ternananews.it
Il contratto del difensore portoghese sta per arrivare alla fine. E c’è già la certezza su quello che sarà il suo futuro.
C’è aria di grandi novità per Nuno Tavares. Il difensore della Lazio, che però è ancora di proprietà dell’Arsenal, sta per vivere una nuova avventura che lo porterà a firmare con una delle più squadre d’Europa.
Cresciuto proprio in Premier League, tra l’Arsenal e Nottingham Forest (ma ha anche avuto modo di farsi notare in Portogallo e in Francia), Tavares ricopre oggi un ruolo fondamentale per la squadra di Lotito.
Le sue prestazioni in difesa, infatti, non sono passate inosservate alla dirigenza. L’esordio con i biancocelesti risale al 31 agosto, quando trova per la prima volta posto come titolare in Serie A, attirando fin da subito l’attenzione dei più importanti club del mondo.
E ora, secondo le indiscrezioni che stanno circolando sul suo futuro proprio in queste ore, sembra che manchi poco alla firma con un importante club di Premier League. Ecco che cosa dicono le voci di mercato a proposito del futuro di Tavares.
Tavares, manca poco per la firma sul contratto
A riportare tutte queste voci di mercato è Lalaziosiamonoi.it. Il portale ha infatti riportato le indiscrezioni a proposito del portoghese, che in queste ultime partite con la Lazio ha trovato in realtà poco spazio per brillare. Complici alcuni infortuni che ne hanno minato la forza, oggi Tavares fa un allenamento differenziato rispetto agli altri e non si è ripreso da un pesante infortunio di qualche settimana fa.
L’ultima parte di stagione per Tavares sarà segnato dunque da alcune difficoltà. La convocazione per la partita contro l’Inter è tutto meno che scontata. E si è iniziato così a parlare di quello che sarà il futuro del portoghese in occasione della prossima fase di calciomercato.

Due opzioni per Tavares
La prima opzione per il portoghese sarebbe, a sorpresa, il rinnovo con la Lazio. Secondo le voci riportate anche dal sito biancoceleste, Lotito avrebbe già avviato le trattative per riscattarlo anticipatamente dall’Arsenal. A inizio giugno si potrebbero venire a sapere qualche informazione in più.
Nel frattempo, però, Tavares potrebbe essere al centro di altri interessi. Tra cui appunto anche quello dell’Arsenal, che potrebbe riprenderselo in vista di un recupero dall’infortunio che ha subito qualche settimana fa. Le prossime settimane chiariranno quale sarà il futuro del calciatore portoghese.