“E’ stato arrestato”: che bufera per colpa della Ferrari | Ha infranto il codice della strada

Ferrari - fonte x - ternananews.it
La casa di Maranello è rimasta sconvolta da una vicenda che vede come protagonista un pilota Ferrari: ecco cosa è successo.
L’anno che la Ferrari sta vivendo è complicato. L’arrivo di Lewis Hamilton, annunciato nel febbraio del 2024, aveva inevitabilmente alzato le aspettative per la scuderia, che sperava di conquistare la prima vittoria dopo molto tempo.
Ormai è chiaro che non sarà così. Il sette volte campione del mondo, arrivato a Maranello in questa ultima fase della sua straordinaria carriera, è apparso in difficoltà fin dalle prime gare. Un risultato eloquente reso ancora più evidente dal fatto che l’inglese non è mai arrivato neanche una volta sul podio quest’anno.
Oltre a Hamiton c’è Charles Leclerc, che invece qualche podio lo ha conquistato, ma sul gradino più alto del podio non ci è mai arrivato. Neanche a Monza, dove l’anno scorso aveva trionfato in uno dei momenti più emozionanti della sua carriera.
Negli scorsi giorni, la Ferrari ha fatto parlare di sé per via di un fatto che ha a dir poco dell’incredibile. È infatti successo quello che nessuno si sarebbe mai immaginato: ecco tutta la ricostruzione.
Ferrari, ha infranto tutte le regole del Codice della strada
Per anni aveva seminato stupore e preoccupazione sulle autostrade della Repubblica Ceca, al volante di una monoposto da corsa. Alla fine, il cosiddetto “pilota fantasma” è stato arrestato. La polizia ceca ha infatti annunciato di aver individuato e fermato l’uomo che, a bordo di una vettura simile a una Formula 1, secondo gli inquirenti una Dallara GP2/08 con livrea ispirata alla Ferrari, sfrecciava sulle principali arterie di tutto il paese sin dal 2019.
Decisivo è stato un episodio avvenuto nel villaggio di Buk, che si trova a 60 km circa da Praga. Gli agenti hanno seguito l’automobilista fino a un’area, dove lo hanno infine bloccato. Già in passato la sua presenza era stata documentata da diversi video diffusi sui social: in una di queste clip si vedeva il pilota durante un insolito “pit stop” in un’area di servizio sull’autostrada D4, con la monoposto parcheggiata tra le auto comuni.

Chi era alla guida dell’auto
Il protagonista della vicenda è un uomo di 51 anni, residente nella zona. Secondo quanto riportano i media locali, l’arresto non è stato semplice. L’uomo in prima battuta ha protestato vivacemente: alla fine, però, si è arreso ed è sceso dal veicolo.
Condotto in commissariato, il pilota ha mantenuto un atteggiamento di totale chiusura: alle domande degli investigatori non ha fornito alcuna risposta. La vicenda ha subito attirato l’attenzione della stampa ceca, che ha riportato anche la versione dei familiari. Il figlio del 51enne ha definito sproporzionato l’intervento delle forze dell’ordine: “Eccessivo l’impiego di un elicottero e di decine di auto della polizia per una presunta violazione del codice stradale“, ha dichiarato ai giornalisti.