“E’ incedibile”: ANNUNCIO A SORPRESA IN CASA LAZIO | Un calciatore non si muove da Formello

“E’ incedibile”: ANNUNCIO A SORPRESA IN CASA LAZIO | Un calciatore non si muove da Formello

Mister Sarri smentisce tutte le voci - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Lazio, mister Sarri spegne ogni tipo di voce riguardante la cessione del calciatore: non va da nessuna parte

Quello ottenuto in trasferta, contro l’Atalanta, è un punto che la Lazio si tiene molto stretto. Una prestazione che, in ogni caso, ha soddisfatto mister Maurizio Sarri contro la ‘Dea’ che sarebbe stata impegnata, pochi giorni più tardi, in Champions League.

Competizioni europee che, in questa stagione, non sono un problema dei biancocelesti. Anche se i tifosi sperano vivevamente di poter rivivere quelle emozioni e di non disputare solamente partite di campionato e di Coppa Italia.

Una situazione in classifica tutt’altro che piacevole visto che gli ‘Aquilotti’ si trovano nella parte destra, ma decisamente lontani (di cinque punti) dalla zona rossa che sancirà la retrocessione di tre squadre dal campionato.

Frutto anche di un calciomercato che non è andato in atto per i noti motivi già riportati in altre occasioni. Qualcosa si può fare, ma solamente dal punto di vista delle cessioni. E proprio su questo il tecnico Sarri ha voluto dire la sua, su un calciatore che sembrava vicino all’addio.

Calciomercato Lazio, per mister Sarri non ci sono dubbi: “E’ incedibile”

Rispolverato dal dimenticatoio, dove non disputava una partita ufficiale addirittura da (quasi) due anni, Toma Basic si è riscoperto un elemento fondamentale per la Lazio. In quel centrocampo dove l’allenatore è rimasto con gli uomini contati, il classe ’96 si sta rivelando un vero e proprio elemento aggiunto. Insomma, proprio come se fosse un nuovo acquisto. E Sarri se lo gode appieno.

Tanto è vero che ha voluto spendere parole di elogio nei suoi confronti, in sala stampa, al termine della sfida pareggiata 0-0 contro l’Atalanta. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “A giugno mi dissero che il mercato l’avrei fatto io. Staremo a vedere in futuro come si evolverà il mercato. Sicuramente un incedibile è Basic: lui dà tutto sia tecnicamente che moralmente. Con me il primo anno fece più di 30 presenze, e l’ho rivisto con molta personalità. Cercheremo di tirare fuori tutto il potenziale“.

Basic incedibile per Sarri
Toma Basic sorprende mister Sarri – TernanaNews.it (Screemshot video YouTube)

Calciomercato Lazio, Sarri lo toglie dalla lista delle cessioni: è rimasto impressionato

Una bella rivincita quella del nativo di Zagabria che, per diversi motivi, era finito fuori rosa. In primis fuori da ogni tipo di progetto tecnico. Non solo: era stato considerato anche un esubero in mezzo al centrocampo.

Tanto è vero che la Lazio voleva disfarsi di lui anche dal punto di vista economico (un ingaggio importante per le casse del club). Ed è per questo motivo che era stato tagliato fuori da tutte le liste. Adesso, però, per lui sta per iniziare una nuova fase della sua carriera calcistica.