“E’ finita per sempre”: ANNUNCIO BOMBA DI GUARDIOLA | Addio definitivo alla società

Le parole di Pep Guardiola sono destinate a far discutere (Lapresse - Ternana News)
Parole inattese quelle di Pep Guardiola: le sue affermazioni lasciano stupito anche il club.
Pep Guardiola è uno di quegli allenatori che ha scritto la storia del calcio. Il tecnico catalano ha rivoluzionato il calcio moderno, con il suo ‘tiki taka’ che ha portato prima il Barcellona e poi il Bayern Monaco e per ultimo il Manchester City a raggiungere delle vette altissime nel calcio internazionale.
Nella sua carriera da tecnico, Pep Guardiola ha vinto tutto quello che c’era da vincere: tre Champions League, due con il Barcellona e una con il Manchester City (in finale contro l’inter), Scudetti con Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City e tantissime altre coppe nazionali e internazionali.
Nell’ultima stagione però il Manchester City ha vissuto qualche difficoltà imprevista. I Citizens hanno chiuso la stagione senza titoli e Pep Guardiola è stato messo in discussione. E il rinnovo fino al 2027 arrivato nel momento più complicato della stagione è stato visto più come un segnale per tranquillizzare l’ambiente che altro.
Nei scorsi mesi il futuro di Pep Guardiola è stato in bilico: oggi è lo stesso tecnico catalano a fare chiarezza e le sue parole sicuramente non faranno piacere al club.
Niente Juventus nel futuro
Pep Guardiola ha chiuso la stagione 2024/2025 senza nessun trofeo vinto, unico obiettivo raggiunto è stata la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Troppo poco per un club ambizioso come il City. Nei mesi scorsi si è parlato anche di un suo futuro sulla panchina della Juventus, ma il tecnico catalano ha deciso di proseguire al Manchester City a cui è legato da un contratto fino al 2027.
Guardiola dunque sta preparando il riscatto e la società lo sta accontentando sul mercato con acquisti importanti, tra loro anche Reijnders, centrocampista olandese che tanto bene ha fatto al Milan nella stagione passata.

“È finita per sempre”
Oltre che alla panchina della Juventus, il nome di Guardiola è stato accostato anche al Barcellona, club a cui Guardiola è legato in maniera indelebile e con cui in passato ha vinto tutto da allenatore, oltre a essere stato ancora prima un calciatore di successo.
Ma, anche un po’ sorprendentemente, lo stesso Guardiola ha usato parole molto nette nei confronti di un possibile ritorno in futuro sulla panchina blaugrana. “Il Barcellona? È finita. Finita per sempre. È stato molto bello, ma è finita”, le affermazioni del catalano. Parole che sicuramente non hanno fatto piacere al popolo blaugrana.