E’ ALLEGRI IL NUOVO ALLENATORE: nuova CHANCE in Serie A | Con lui si vince lo SCUDETTO

Maxi Allegri è pronto a tornare su una panchina di Serie A (Lapresse - Ternana News)
Nel futuro di Allegri ci sarà ancora con ogni probabilità la Serie A: è in trattativa avanzata con un club del nostro campionato.
Massimiliano Allegri è uno degli allenatori più ambiti sul mercato. Attualmente senza squadra, il suo nome è in cima alla lista dei desideri di diversi club di Serie A, ma il suo profilo piace e tanto anche all’estero, con alcuni top club che monitorano la situazione.
Dopo il burrascoso addio con la Juventus, il tecnico livornese si è goduto un anno sabbatico: ha rifiutato le tante proposte arrivate sul suo tavolo, una decisione dettata dalla volontà di non subentrare a stagione in corso.
Massimiliano Allegri ha fatto sapere a tutte le pretendenti che in primavera valuterà le offerte arrivate e poi sceglierà in base alla proposta più soddisfacente non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto in base al progetto tecnico più affascinante.
E la proposta giusta per Allegri potrebbe essere arrivata da un club di Serie A: con ogni probabilità, infatti nel futuro dell’allenatore ci sarà ancora una panchina del nostro campionato.
Ha rifiutato l’Arabia
Allegri, come detto, non è più tornato in panchina da quando – nell’estate del 2024 – ha divorziato con la Juventus. In questi mesi si è goduto un po’ di relax ma allo stesso tempo ha colto l’occasione per aggiornarsi e studiare in vista della nuova avventura professionale. Che non sarà in Arabia come tutto lasciava intendere.
Lo scorso gennaio, infatti, Allegri è stato a un passo dall’Al-Ahli: il club saudita gli ha proposto un contratto biennale a partire dal 1° luglio 2025, data nella quale il tecnico ex Milan e Juventus avrebbe dovuto iniziare l’avventura in Arabia, la prima all’estero. Ma così non sarà.

Piena autonomia anche sul mercato
Allegri infatti ha ricevuto diverse chiamate esplorative dall’Italia, Milan e Roma su tutti. Ma con i giallorossi il discorso è andato oltre: i Friedkin infatti ormai da mesi sono alla ricerca del sostituto di Ranieri, che ha ribadito a più riprese che a fine stagione si ritirerà. E a prendere il suo posto sulla panchina giallorossa potrebbe essere proprio Massimiliano Allegri.
Il progetto giallorosso stuzzica molto il tecnico livornese: per lui è pronto un contratto da due anni con opzione per una terza stagione e la possibilità di avere sempre l’ultima parola in sede di mercato, scegliendo di fatto i calciatori che ritiene più congeniali, sempre ovviamente nel rispetto del budget – comunque importante – che metterà a disposizione il club.