DRAMMA POGBA: è un incubo senza fine | Carriera rovinata ancora una volta

DRAMMA POGBA: è un incubo senza fine | Carriera rovinata ancora una volta

Paul Pogba nella sua deludente avventura bis con la Juventus (Lapresse - Ternana News)

L’incubo calcistico di Paul Pogba sembra essere senza soluzione d’uscita: altra mazzata per il centrocampista.

Paul Pogba non riesce proprio a vedere la luce in fondo al tunnel. Quanto sta accadendo intorno al centrocampista francese è davvero di difficile spiegazione.

La sua carriera infatti è ormai entrata in un vortice negativo che, nonostante i recenti sforzi effettuati dal calciatore stesso, non sembra dargli tregua. Pogba negli ultimi anni ha commesso degli errori gravi fuori dal campo, ma oltre a questo c’è anche dell’altro.

Il centrocampista è ancora giovane, 32 anni, e lo scorso luglio ha firmato un contratto biennale con il Monaco, club francese con il quale era convinto di riuscire a dare nuovo slancio alla sua carriera dopo quanto accaduto alla Juventus.

Ma la realtà sta presentando un altro conto salato da pagare: quello che sta vivendo Paul Pogba sembra purtroppo essere un vero e proprio incubo dal quale il centrocampista francese non riesce in nessun modo a uscire.

Incubo calcistico

Negli ultimi anni Paul Pogba ha fatto parlare di sé solo ed elusivamente per vicende extracalcistiche. Tutto ha avuto inizio a luglio del 2022, quando il centrocampista – svincolato dal Manchester United – ha scelto di far ritorno alla Juventus, club nel quale in passato si è affermato come uno dei migliori calciatori al mondo nel suo ruolo.

L’avventura bis di Pogba alla Juventus è iniziata male e si è conclusa anche peggio: il calciatore è stato subito vittima di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box, poi una volta rientrato in campo è stato squalificato per 4 anni, pena poi ridotta a 18 mesi, per doping dopo essere risultato positivo a un controllo al termine di Udinese-Juventus del 20 agosto 2023.

Paul Pogba
Paul Pogba ha firmato a luglio con il Monaco (Lapresse – Ternana News)

Vortice negativo

A novembre 2024 Pogba e la Juventus hanno rescisso il contratto, con il francese che è rimasto senza squadra. Il calciatore, che dall’11 marzo 2025 ha terminato la squalifica, a luglio 2025 ha firmato con il Monaco. Ma il suo incubo calcistico non è ancora concluso.

Pogba ha disputato la sua ultima partita ufficiale il 3 settembre del 2023, quando è entrato in campo al posto di Fagioli al 62’ della sfida tra Empoli e Juventus. La sua ultima gara ufficiale risale dunque a oltre due anni fa. Pogba infatti, nonostante sia stato più volte vicino a far ritorno in campo, si è sempre fermato a causa di problemi fisici: l’ultimo alla caviglia, infortunio che lo terrà ai box per un po’. Un’altra terribile mazzata alla sua carriera.