Dramma Milan, questa non ci voleva | Allegri, mamma mia che sfiga: brutto infortunio per un titolare

Dramma Milan, questa non ci voleva | Allegri, mamma mia che sfiga: brutto infortunio per un titolare

Pessime notizie per mister Allegri - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Milan, in arrivo pessime notizie per mister Allegri: non potrà avere a disposizione il suo pupillo per infortunio

Il Milan rischia di pagare a caro prezzo la seconda sosta, per le nazionali, in questa stagione. In quel di Milanello, infatti, non sono affatto arrivate buone notizie nelle ultime ore.

Non può che essere una vera e propria batosta per il tecnico, Massimiliano Allegri. Soprattutto a pochi giorni dalla sfida di campionato che vedrà il ‘Diavolo’ ospitare la Fiorentina per la settima giornata di campionato.

Le notizie, appunto, che arrivano dall’estero preoccupano non poco squadra e tifoseria. Tanto è vero che il calciatore, per cause di forza maggiore, è stato costretto a rinunciare alla seconda ed ultima partita di ottobre con la sua nazionale.

La cosa certa è che il pupillo del tecnico non potrà essere a disposizione per le prossime partite. In primis quella contro la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli.

Milan, pessime notizie per Allegri: l’infortunio cambia i suoi piani di gioco

Nel corso della gara, pareggiata 0-0 dalla sua nazionale, contro la Macedonia del Nord il belga Alexis Saelemaekers ha rimediato un problema muscolare. Per la precisione al flessore. Secondio quanto annunciato dal portale belga “HLN.be” avrebbe rimediato una lesione. Uno stop che non gli ha permesso di scendere in campo nella sfida contro il Galles. Tanto è vero che è rientrato, in quel di Milano, in anticipo per sottoporsi ad ulteriori accertamenti in modo da fare il punto della situazione sull’infortunio che ha rimediato.

Secondo quanto annunciato da ‘Sky Sport‘, in un primo momento, si è parlato di stiramento. Nel caso in cui la diagnosi fosse confermata il rischio è che il belga, oltre a saltare la sfida contro la Fiorentina, dovrebbe saltare anche l’altra casalinga: quella che vedrà scendere in campo, allo stadio “San Siro”, il Pisa di Alberto Gilardino. La sua partita, contro la Macedonia del Nord, è durata poco meno di un’ora.

Infortunio per il belga
Infortunio per Alexis Saelemaekers – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Milan, infortunio per il titolare di Allegri: stop di almeno due settimane

Questo infortunio, come annunciato in precedenza, andrà approfondito con degli esami strumentali per capirne la reale entità. Il rischio è che il classe ’99 possa restare fermo per almeno due settimane. Salvo, ovviamente, clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto.

Fino a questo momento della stagione il calciatore ha collezionato (considerando anche la Coppa Italia) 8 presenze realizzando due assist ed un gol. In questi giorni, inoltre, si sta parlando di un possibile rinnovo di contratto: un quadriennale con stipendio triplicato (attualmente percepisce 1,5 milioni di euro all’anno).