DRAMMA Inter, tegola senza precedenti per il club | Che dispiacere per i tifosi
Logo Inter (Lapresse - Ternana News)
Brutte notizie in casa Inter: grave infortunio al ginocchio, la sua stagione è compromessa.
Una situazione che sta diventando sempre più insostenibile e che, chi più e chi meno, coinvolge ogni singola squadra. Di cosa parliamo? Dei tanti, troppi infortuni di cui sono vittima al giorno d’oggi gli atleti.
Il calendario internazionale sempre più fitto, infatti, non sembra tenere particolarmente conto della salute dei calciatori: tra campionato, coppe nazionali, coppe europee e impegni delle nazionali ormai si è arrivati al punto che giocare ogni tre giorni è divenuto quasi la normalità.
In questo periodo, così come nel finale della passata stagione, diverse voci illustri – con in testa Pep Guardiola, allenatore del Manchester City – hanno provato a sollevare il problema, ma la FIFA continua a ignorarlo.
Con conseguenze, purtroppo, decisamente serie. Sono infatti sempre più gli atleti che devono fare i conti con gravi infortuni, sia di natura muscolare che traumatica. Problemi che, come nel caso specifico, rischiano anche di avere ripercussioni importanti sull’intera carriera.
Brutto infortunio
Uno dei più brutti infortuni che un calciatore possa avere è quello relativo alla rottura dei legamenti del ginocchio. Viste le tante partite gli arti sono sottoposti a stress eccessivo e il poco tempo che passa tra un match e un altro non permette ai calciatori di poter recuperare al meglio, sia per quel che riguarda le energie fisiche che mentali.
La rottura del legamento comporta per il calciatore la necessità di essere sottoposto a intervento chirurgico, con tutto ciò che ne consegue. Per riprendersi totalmente da un infortunio così brutto sono necessari almeno 7 mesi, oltre al tempo necessario per la riatletizzazione. Tradotto: un infortunio così grave compromette di fatto un’intera annata calcistica.

Stagione finita
Tra le squadre che pagano dazio agli infortuni c’è anche l’Inter Women: l’attaccante maltese Haley Bugeja, classe 2004, ha riportato un grave infortunio al ginocchio nel corso di un match di campionato. La calciatrice dovrà operarsi e la sua stagione può considerarsi già terminata o quasi.
Questa la nota del club nerazzurra: “In data odierna, presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano, la calciatrice nerazzurra Haley Bugeja è stata sottoposta ad accertamenti al ginocchio sinistro in seguito all’infortunio subito nella gara contro la Roma. Gli accertamenti hanno evidenziato un interessamento del legamento collaterale mediale di basso grado”. Per Bugeja un stop che proprio non ci voleva.
