DRAMMA IN SERIE A: c’è la rottura del crociato | STAGIONE FINITA

DRAMMA IN SERIE A: c’è la rottura del crociato | STAGIONE FINITA

Il pallone ufficiale della Serie A 2025/2026 (Lapresse - Ternana News)

Tegola per il calciatore, una notizia bruttissima per il ragazzo: l’infortunio lo terrà lontano dai campi per lunghissimo tempo.

Ogni infortunio di una certa gravità, ovviamente, rappresenta una vera e propria tegola per il calciatore in questione e per il club di appartenenza.

Problemi di questa portata – e i conseguenti lunghissimi tempi di recupero – non solo condizionano la stagione del ragazzo ma costringono la squadra a rivedere i piani strategici e anche di mercato visto che le trattative sono ancora aperte.

Ma nel caso in questione, per quanto possibile, lo stop ha tanto l’amarissimo sapore di un vero e proprio dramma sportivo. Le condizioni nelle quali è avvenuto e il momento storico dello stesso rischiano di condizionare per lungo tempo la sua avventura in Serie A.

E pensare che intorno al ragazzo c’erano davvero tante attese: in molti erano pronti a scommettere su di lui, ma invece per rivederlo in campo servirà attendere nella migliore delle ipotesi febbraio/marzo 2026.

Stop lunghissimo: i tempi di recupero

“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che durante la seduta di allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Matija Frigan ha interrotto l’attività a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. A seguito degli esami strumentali, eseguiti nel pomeriggio, per l’attaccante è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La squadra, lo staff tecnico e tutto il Parma Calcio augurano a Matija di tornare più forte di prima in campo! Forza Matija, siamo con te!“, si legge nel comunicato del club.

Tradotto: Frigan tornerà in campo almeno tra sei/sette mesi. Se tutto andrà per il verso giusto, infatti, l’attaccante croato rientrerà a in campo a febbraio/marzo 2026, ma avrà ovviamente necessità di riprendere la forma e adattarsi a un campionato a lui nuovo. Di fatto, Frigan rischia di aver “buttato” via la sua prima stagione in Italia.

Cuesta
Tegola per il nuovo Parma di Cuesta (Lapresse – Ternana News)

Era appena arrivato in Italia

Il destino ha giocato un brutto scherzo a Frigan e al Parma. L’attaccante croato infatti era stato acquistato da pochi giorni dal club ducale, che lo ha prelevato a titolo definitivo dalla società belga del Westerloo dove ha giocato nell’ultima stagione.

Frigan, centravanti classe 2003, sarebbe dovuto essere il centravanti titolare nello schieramento di Cuesta: il club gialloblù, che lo ha messo sotto contratto fino al 2030, ha dimostrato di credere tanto nelle sue qualità, pagandolo 10 milioni di euro circa. Adesso però per vederlo in campo dovrà aspettare un bel po’ di mesi. Quasi una stagione intera.