Dramma in Serie A, annuncio shock del campione: “Ho un tumore”

Serie A - fonte Lapresse - mondosportivo.it
L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina social del calciatore: ha dichiarato di essere malato, ecco le sue parole.
Una notizia dolorosa sta sconvolgendo, proprio in queste ore, tutto il mondo del calcio. Un noto calciatore ha infatti annunciato la propria malattia tramite la propria pagina Instagram, svelando che cosa gli sta succedendo.
Il protagonista di questa brutta storia è un noto ex attaccante, che nel corso della sua carriera ha giocato molto spesso in Serie A vestendo maglie come quella del Livorno, del Bari, della Lazio e del Napoli.
Il post pubblicato sui social ritrae l’ex calciatore sul letto d’ospedale. La diagnosi è arrivata poco più di un mese fa e il calciatore ha già affrontato un primo intervento, come scritto da lui stesso nella didascalia di questa foto.
Si chiama Igor Protti e sta combattendo contro una brutta malattia. Per il calciatore sono arrivati messaggi di cordoglio sui social.
Igor Protti è malato
Il dirigente sportivo ed ex calciatore italiano ha annunciato la propria malattia tramite la pagina social. Soprannominato Lo Zar, ha giocato nel calcio professionistico dal 1983 al 2005, per poi dedicarsi alla carriera da dirigente.
Il mondo del calcio si è stretto intorno a lui con affetto e commozione. Tanti i messaggi arrivati sui social da tifosi e amici: “Sei un leone, non mollare”, “Forza Igor, vincerai anche questa partita”, “Livorno ti è vicina, ora più che mai”. Le parole testimoniano l’amore e la stima che lo circondano, frutto non solo delle sue prodezze sul campo, ma anche del suo spessore umano.

Il messaggio di Igor Protti sui social
Tramite la propria pagina Instagram, Igor Protti ha voluto condividere un messaggio toccante con cui ha annunciato la sua malattia. “Ciao a tutti, questa foto è di pochi giorni fa in un letto di ospedale. Purtroppo poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. Ho subito un primo intervento chirurgico e la prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere nuovamente operato tra qualche mese”, si legge nel messaggio.
“È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre. E come sempre so di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa Famiglia vicino a me anche se non tutti lo possono essere fisicamente. Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità oggi sento anche la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene. Ringrazio lo staff medico che mi ha preso in cura e che farà di tutto per aiutarmi in questa lotta”, ha aggiunto poi.