Dramma Ferrari, le cose si mettono MALISSIMO | L’ultimo annuncio è doloroso: “Ci dispiace”

Ferrari - fonte X - motorzoom.it
Per la scuderia di Maranello sono giorni difficili. Le ultime dichiarazioni del pezzo grosso preoccupano tutti i tifosi.
La Ferrari si ritrova a vivere uno dei campionati più intensi e più difficili della sua storia. Nonostante le difficoltà che sia Lewis Hamilton che Charles Leclerc stanno vivendo, al momento la scuderia di Maranello si ritrova in seconda posizione nella classifica costruttori.
Quel che è certo è che l’arrivo di Hamilton sembrava poter essere la chiave per tornare a vincere a Maranello. Il pilota inglese sette volte campione del mondo però non sta convincendo con le sue prestazioni e il suo futuro appare ogni giorno sempre più incerto.
Mentre ci si prepara per il Gran Premio d’Italia, che si correrà sul circuito di Monza questo fine settimana, è arrivata una dichiarazione che ora preoccupa tutti i tifosi della Ferrari.
A pronunciarla è uno dei pezzi grossi della Formula 1, che ha parlato in modo chiaro della situazione di Hamilton e di Leclerc. Ecco che cosa ha detto e perché le sue parole ora stanno facendo preoccupare tutti a Maranello.
Ferrari, le ultime dichiarazioni preoccupano i tifosi
Poche ore dopo il Gran Premio d’Olanda, Toto Wolff ha parlato della situazione della sua scuderia, la Mercedes, ma non solo. George Russell ha chiuso la gara in quarta posizione, mentre Kimi Antonelli si è dovuto accontentare della sedicesima, anche a causa di una penalità di 15 secondi derivata dal contatto con Charles Leclerc.
Toto Wolff ha analizzato la prestazione del giovane talento bolognese: “Kimi ha avuto un weekend altalenante: l’errore in FP1 lo ha penalizzato per tutto il resto del weekend, e oggi è stato coinvolto nell’incidente con Charles. Ma vogliamo che tenti le manovre, è fondamentale per la sua crescita”, ha infatti detto il team principal di Mercedes, ribadendo che per l’italiano questo è un anno di apprendimento.

Toto Wolff parla di Leclerc e della Ferrari
“Gli appassionati italiani vogliono un pilota che combatta, che spinga la macchina al limite e talvolta oltre. Questo è esattamente quello che è successo oggi. Mi dispiace per Charles e per la Ferrari, ma vogliamo che Kimi provi sempre le manovre”: è con queste parole che Toto Wolff ha commentato quanto accaduto tra Leclerc e Antonelli durante il Gran Premio d’Olanda.
“Non dobbiamo dimenticare che abbiamo messo un ragazzo di 19 anni in macchina, con appena due anni e mezzo di esperienza in monoposto. È ancora un ragazzo e ha talento e velocità pura“, ha poi concluso.