Donnarumma, questa sì che è una vera sorpresa | Ho fatto la mia scelta, impossibile tornare indietro

Gianluigi Donnarumma ha fatto la sua scelta - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Gianluigi Donnarumma ha sciolto ogni tipo di dubbio per quanto riguarda il suo futuro calcistico: ora non si può più tornare indietro
In questo momento la sua mente è concentrata solo ed esclusivamente agli impegni che dovrà svolgere con la sua Nazionale italiana: prima la sfida contro l’Estonia e poi quella con Israele.
L’obiettivo, infatti, è quello di ridurre la distanza dalla capolista Norvegia per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Un girone che si è messo subito in salita per i ragazzi di Gennaro Gattuso.
Gianluigi Donnarumma, capitano degli azzurri, ha l’obbligo morale di scuotere i suoi compagni e di fargli alzare la china. L’estremo difensore, in questo periodo, è stato il protagonista dell’ultima sessione estiva del calciomercato.
Non è affatto un mistero che il nativo di Castellammare di Stabia sia diventato il numero portiere del Manchester City. Voluto fortemente dal tecnico, Pep Guardiola, il portiere ha effettuato un’altra scelta importante per la sua vita calcistica: ora non può più tornare indietro.
Donnarumma, questa volta non può più tornare indietro: decisione presa
Il Manchester City, dopo anni vissuti con Ederson (ha firmato per il Fenerbahce), riparte da Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale azzurra ha, quindi, salutato il suo ex club: il Paris Saint Germain. Con i parigini i rapporti si sono incrinati nell’ultimo periodo, quando il club gli ha proposto un rinnovo che non lo ha soddisfatto del tutto. L’arrivo di Chevelier e l’essere stato messo, in qualche modo, fuori dai piani tecnici e tattici hanno fatto in modo che il campano andasse via.
Ai “Citizens”, quindi, effettuerà una nuova avventura. La sua prima nel Regno Unito dove c’era stato solamente come avversario. Un altro cambiamento importante però, c’è stato. Ovvero quello riguardante il suo numero di maglia. Se al Milan indossava la 99, al PSG la 50 adesso con il City ha effettuato un altro importante cambiamento.

Donnarumma, nuovo cambiamento: non solo di club…
Donnarumma, infatti, ha scelto il numero 25. Non si sa per quale motivo, visto che non è stato ancora rivelato, ma la cosa certa è che fino a qualche giorno fa apparteneva a Manuel Akanji, diventato nuovo difensore dell’Inter.
Non c’è stata ancora la presentazione ufficiale come nuovo portiere del City visto che le visite mediche e firma sul contratto sono avvenute a Firenze, dove la Nazionale si trova in ritiro in quel di Coverciano.