Donnarumma in Serie A, c’è il magico ritorno in Italia | Addio PSG, è il momento di tornare a casa

Donnarumma verso il ritorno in Italia - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Gianluigi Donnarumma verso il ritorno in Serie A, l’addio al PSG appare sempre più inevitabile;: è il momento di ritornare in Italia
Il PSG glielo ha fatto capire in tutti i modi. Negli ultimi giorni anche nella maniera più evidente possibile: ovvero l’acquisto di Lucas Chevalier dal Lille per 40 milioni di euro. Il classe 2001 sarà il nuovo portiere titolare della squadra campione d’Europa.
Questo vuol dire solamente una cosa: bocciatura e rottura, di ogni tipo di rapporto, con Gianluigi Donnarumma. Il nativo di Castellammare di Stabia ha respinto la proposta di rinnovo del suo contratto che andrà in scadenza il prossimo anno.
L’estremo difensore campano, quindi, rischia di trascorrere una stagione da secondo o addirittura da terzo portiere. Insomma, il PSG lo ha ringraziato e poi silurato visto che non ha più voluto aspettare. Tanto da puntare su un nuovo portiere per la prossima stagione.
A questo punto il ritorno di Donnarumma in Italia, in quella Serie A che ha conosciuto vestendo la maglia del Milan, non è assolutamente una ipotesi da scartare. Si può concretizzare eccome.
Donnarumma in Serie A, il ritorno è possibile: le ultime
Difficile, se non impossibile, pensare che Donnarumma a questo punto possa far cambiare idea alla dirigenza parigina. Molto probabile, invece, che possa andare via con un anno di anticipo ad una cifra “abbordabile”: almeno 25 milioni di euro. Un investimento importante, senza ombra di dubbio, ma che vede come protagonista uno dei migliori nel suo ruolo. Ed è per questo motivo che qualche top club italiano potrebbe seriamente pensarci.
Non è un mistero che l’Inter, per il dopo Sommer, pensi proprio al napoletano per la porta. Il presidente Marotta, infatti, già pregustava l’idea di poterlo acquistare a parametro zero il prossimo anno. Lui, che è un maestro in questo, potrebbe seriamente rivedere i suoi piani ed anticipare tutte le mosse. Da non sottovalutare le piste che portano a Napoli e Juventus, ma quella nerazzurra sembrerebbe essere la strada più percorribile. Almeno per quanto riguarda l’Italia.

Donnarumma, l’addio al PSG è certo: il suo futuro è tutto da scrivere
L’Italia è una pista da non scartare. Così come quella estera. Su Donnarumma, infatti, l’ombra di diverse squadre pronte ad acquistarlo a “prezzo di saldo”.
Tra queste spuntano: Manchester United (che non ha più intenzione di puntare su André Onana), Galatasaray ed anche Bayern Monaco che deve iniziare a pensare a quando Manuel Nuer appenderà i guantoni al chiodo.