DONNARUMMA ALLA Juve, ecco il botto di fine mercato | Vieni qui Gigio, ti aspettiamo tutti

Gigio Donnarumma potrebbe tornare a giocare in Italia (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso scenario intorno al futuro di Donnarumma: il portiere potrebbe tornare a giocare in Italia.
Gigio Donnarruma prima o poi tornerà a giocare in Italia. Nessuno è in grado di prevedere il futuro, ma la precisa e fortissima volontà del calciatore di tornare a essere protagonista nel nostro campionato induce a pensare che prima o poi il portiere farà la valigia destinazione Italia.
Un campionato, il nostro, che Donnarumma ha lasciato forse troppo presto: dopo aver esordito giovanissimo, all’età di 16 anni, con la maglia del Milan, il portiere classe 1999 si è trasferito a parametro zero al PSG nell’estate del 2021.
Un scelta sicuramente azzeccata, visto che Donnarumma con il PSG ha vinto tutto, per ultimo la Champions League nella finale contro l’Inter dello scorso 31 maggio. Se nell’atto conclusivo, vinto 5-0 contro Lautaro e compagni, Donnarumma è stato spettatore non pagante, il portiere è stato decisivo con le sue parate a portare il PSG fino alla finale.
Nonostante l’ottimo legame con il mondo PSG, il futuro di Donnarumma potrebbe nuovamente essere in Italia. Dove? Alla Juventus, club che ha già mosso passi concreti per riportalo in Italia.
Rinnovo in stand-by: gli scenari
Nonostante l’ultima straordinaria annata, il PSG e Donnarumma non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto che è in scadenza a giugno del 2026, tra un anno appena. Nei mesi scorsi l’entourage del calciatore ha chiesto un adeguamento contrattuale per accettare il prolungamento, ma il PSG non ha fino a questo momento assecondato le richieste del portiere.
Quale scenario attendersi allora? Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l’entourage del portiere e il club francese: da questo faccia a faccia si capirà se Donnurumma rinnoverà il contratto o se si dovrà iniziare a lavorare all’addio. E in quel caso gli scenari sarebbero due: una cessione immediata o, cosa più probabile, un addio a parametro zero nell’estate del 2026.

La strategia della Juventus
In questa situazione ancora tutta in divenire, ecco che la Juventus ha prima monitorato con attenzione e poi ha mosso i primi passi. La società bianconera non ha impellente necessità di rinforzarsi in porta, ma in caso di addio a parametro zero di Donnarumma non vorrebbe lasciarsi sfuggire l’occasione.
La Juventus ha già mosso i primi passi con l’entourage del portiere: i bianconeri hanno fatto sapere che, in caso di mancato rinnovo tra Donnarumma e il PSG, sarebbero pronti a riportare in Italia il portiere nell’estate del 2026 a parametro zero. Uno scenario che in breve tempo potrebbe trasformarsi in realtà.