DOLORE IN MOTOGP: è finita per sempre, che DRAMMA per il pilota | Annuncio devastante
 
 Dramma in MotoGp - fonte X - ternananews.it
La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera è una vera e propria batosta.
La stagione 2025 della MotoGp è ormai agli sgoccioli. Mancano un paio di settimane infatti alla fine di questo campionato, che terminerà sul circuito di Valencia a metà del mese di novembre.
Nonostante manchi ancora qualche gara alla fine della stagione, il nome del vincitore di quest’anno è già stato scolpito ormai più di un mese fa. Risponde al nome di Marc Marquez, che conquista in questo modo il suo nono titolo mondiale raggiungendo lo stesso record che prima di lui aveva infranto solo il suo storico rivale Valentino Rossi.
Qualche giorno fa il Gran Premio della Malesia ha visto la vittoria di Alex Marquez, arrivato davanti a Pedro Acosta e a Joan Mir. Era una delle gare più attese di questa stagione, ma tutto è stato oscurato dalla notizia che è circolata qualche ora prima del via.
Infatti, la MotoGp è stata sconvolta da una questione che nessuno si aspettava. Al centro della notizia c’è niente meno che il neo campione Marc Marquez, protagonista di una novità decisamente negativa. Ecco che cosa è successo.
MotoGp sconvolta, è successo davvero: la notizia è pessima
A dare la notizia ufficiale è stata proprio la Ducati con un comunicato apparso sul proprio sito. La scuderia italiana ha dato ufficialità di una notizia che, pur essendo nell’aria da ormai qualche settimana, ha comunque sconvolto la MotoGp. La stagione di Marc Marquez è infatti ufficialmente terminata per via del brutto infortunio di cui è stato protagonista.
Secondo il comunicato, infatti, Marquez “si è sottoposto a un ulteriore check presso l’Ospedale Internazionale Ruber alla presenza dei medici Raul Barco, Samuel Antuna e Ignacio Roger che hanno confermato che il pilota spagnolo non potrà tornare in pista per il finale di stagione e salterà quindi il Gran Premio del Portogallo, il Gran Premio di Valencia e la giornata di test al Circuito Ricardo Tormo in programma il 18 novembre”.

Le parole di Marc Marquez
“Marc dovrà trascorrere quattro settimane con l’arto completamente immobilizzato prima di iniziare la riabilitazione, quindi il suo ritorno alle competizioni per l’anno in corso è da escludere“: termina così il comunicato a proposito delle condizioni di salute di Marc Marquez.
A commentare la notizia è stato anche il pilota spagnolo. “Analizzando l’intera situazione, riteniamo che la linea d’azione più appropriata, intelligente e coerente sia rispettare i tempi biologici dell’infortunio, anche se ciò significa che non potrò più gareggiare in questa stagione o partecipare ai test. Sappiamo che ci aspetta un inverno difficile, con tanto lavoro, per recuperare i muscoli al 100% ed essere pronti per il 2026. Questo non deve offuscare o farci dimenticare il grande obiettivo che abbiamo raggiunto quest’anno: diventare Campioni del Mondo e presto lo festeggeremo tutti insieme. Grazie a tutti i tifosi per i tanti messaggi, a Ducati e a tutti gli sponsor per il supporto e la comprensione”, ha infatti detto.
