DOLORE ATROCE nel club: l’allenatore si è spento per sempre | Malore fatale
Lutto nel calcio - fonte Pixabay - ternananews.it
È arrivata la notizia peggiore di sempre. Il tecnico si è spento proprio durante la partita: ecco che cosa è successo.
Quella che è successa qualche giorno fa è una vera e propria tragedia che ben pochi precedenti.
Si è spento infatti uno dei tecnici più amati e apprezzati in tutto il mondo. Si tratta di una pessima notizia che ha raccolto la tristezza di tutto il panorama calcistico internazionale, soprattutto per il modo drammatico in cui è avvenuta.
Tutto è accaduto all’improvviso, infatti. L’allenatore si è spento in occasione di una partita di Super Liga. Fin da quando l’uomo ha accusato i primi segnali del malore che lo stava colpendo, si è capito che stava succedendo qualcosa di grave. Nessuno però si sarebbe mai potuto immaginare che questo sarebbe stato l’epilogo.
Una vera e propria tragedia, non ci sono dubbi. Si è spento a soli 44 anni infatti l’allenatore del Radnicki 1923, Mladen Zizovic. Ecco che cosa è successo.
Lutto nel calcio: l’allenatore è morto durante la partita
Era una normale partita di Super Liga contro la squadra del Mladost Lucani, poi si è trasformata in una tragedia. Il fatto è avvenuto al 22esimo minuto del primo tempo, quando il tecnico si è accasciato in panchina. Pur essendo intervenuti immediatamente, i soccorsi non hanno potuto fare niente: ogni tentativo di rianimare il tecnico della squadra serba si è rivelato inutile.
Le immagini provenienti dal campo hanno mostrato scene di grande dolore: giocatori in lacrime, staff attoniti e tifosi increduli. La federazione calcistica serba ha espresso “profonda tristezza e incredulità”, sottolineando come la scomparsa di Zizovic rappresenti una perdita gravissima per tutto il calcio del Paese. Anche il mondo calcistico internazionale si è unito al cordoglio, ricordando un allenatore appassionato e rispettato da tutti per la sua passione e per la sua umanità.
Mladen Žižović, the manager of Radnički 1923 in the Serbian league, passed away after suffering a heart attack in the 22nd minute of the away match against Mladost Lučani.
Here, the players are being informed of his passing.pic.twitter.com/lKFAtdn8OR
— Total Football (@TotalFootbol) November 4, 2025
Una tragedia che ha scosso tutto il calcio
Nato nel 1980, Zizovic era una figura conosciuta nel panorama calcistico dei balcani. Da giovane aveva militato in club di rilievo tra cui il Banja Luka e il Zrinjski Mostar, vantando anche quattro presenza con la maglia della nazionale della Bosnia e Erzegovina.
Il calcio serbo e balcanico perde così un uomo stimato per la sua professionalità, la sua dedizione e la capacità di ispirare i giocatori. Numerosi club europei hanno espresso cordoglio sui social, ricordando Zizovic come esempio tra gli allenatori.
